Fantacalcio: Cuadrado come un bomber, Toni è un caso2 min read

29 Aprile 2014 Uncategorized -

Fantacalcio: Cuadrado come un bomber, Toni è un caso2 min read

Reading Time: 2 minutes
@calciostreaming
@calciostreaming

Non solo il Verona, ma anche molti tecnici del Fantacalcio, si sono scagliati ieri contro la decisione della Lega Calcio di non assegnare a Toni il secondo gol nella partita contro il Catania. Una doppietta che sembrava scritta, un passo ulteriore nella lotta a tre con Immobile e Tevez (che hanno risposto colpo su colpo) per il titolo di capocannoniere. Il centravanti si è arrabbiato con Mandorlini per averlo tolto dal campo, eliminando una ghiotta occasione per segnare una volta ancora. Non sapeva ancora, al momento del cambio, che i suoi gol finiti nel tabellino non ammontavano più a due. L’unica doppietta della giornata resta quindi quella di Cuadrado, mattatore a Bologna contro una difesa in disarmo. Per voti, gol e assist il colombiano (che Montella schiera praticamente sulla linea degli attaccanti) equivale a un bomber.

Chi segna molto meno, tanto da essere alla prima marcatura con il Genoa, è Paolo De Ceglie. Nemmeno il tempo di godersi la gioia per la rete all’Atalanta e l’esterno rossoblu ha dovuto dichiarare chiusa la sua stagione, con grosse ripercussioni sulla prossima a causa di un serio infortunio. All’ex bianconero si uniscono in difesa l’attuale compagno di squadra Perin, che ha parato un rigore, e quello di un tempo Lichsteiner. Lo svizzero, pur a gara in corso, non ha mancato l’appuntamento con il passaggio vincente a Llorente. Assist e presenza nei Top 11 anche per Maksimovic.

@Mauricio Macri
@Mauricio Macri

Juventus e Torino sono presenti anche a centrocampo con Marchisio e El Kaddouri, al fianco del già citato Cuadrado e di Pjanic. Strepitoso il gol siglato contro il Milan, un pezzo di bravura che conferma la crescita del giocatore bosniaco a livello di continuità, l’arma migliore per essere un giocatore da Fantacalcio.

In avanti, oltre a Toni, figura una novità come “Juanito” Gomez e un onnipresente Tevez. Causa turnover e acciacchi fisici l’argentino mancava da qualche tempo. Troppo, per i suoi standard.

Formazione della settimana (3-4-3): Perin (Genoa); De Ceglie (Genoa), Lichsteiner (Juventus), Maksimovic (Torino); Pjanic (Roma), Cuadrado (Fiorentina), Marchisio (Juventus), El Kaddouri (Torino); Gomez (Verona), Toni (Verona), Tevez (Juventus).

CONDIVIDI

Realizzatore di sogni parzialmente mancato, giornalista sportivo riuscito. Segno che qualcosa è andato per il verso giusto, dai venti in poi. Sostenitore convinto della necessità di pensare e divulgare, meglio se in un pub, peggio se in discoteca. Scrittore per diletto, con la fortuna di vivere del mio lavoro.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU