Fantacalcio: Cristaldo splendente, Genoa e Fiorentina alla grande

di
@calciocatania
@calciocatania

La “Vecchia Signora”, per una volta, lascia spazio. Dopo settimane di dominio nella formazione della settimana del Fantacalcio i bianconeri fanno strada a Genoa e Fiorentina, entrambe presenti con due giocatori. Un rappresentante della capolista c’è anche stavolta, grazie alla doppietta di Tevez, ma a farla da padroni sono Perin e Antonelli per i rossoblu e i due goleador dei toscani Wolski e Ilicic.

La Genova che ride non è solo di sponda rossoblu. Vince la Samp, esulta Gastaldello, sempre più un fulcro nella Doria di Mihajlovic. Il centrale segna e si piazza al fianco del già citato Antonelli e di Walter Samuel, lesto a battere Pegolo e insuperabile per gli attaccanti del Sassuolo.

E’ andata bene anche a coloro i quali hanno puntato sulla rinascita dell’Udinese. Di Natale non si piazza nella Top 11, nonostante uno splendido sinistro a incrociare, solo per le grandi prove di Tevez, Higuain e Cristaldo. I primi due non fanno notizia, sebbene l'”Apache” fosse in astinenza da qualche tempo, mentre il brasiliano è la grande sorpresa del weekend. Non fa rimpiangere Diamanti, sfrutta al meglio le incertezze della difesa granata, si propone come nome nuovo per la seconda parte di stagione.

Un altro elemento dell’Udinese spicca su tutti: Bruno Fernandes. Un gol e un assist per lui, stesso bottino per Inler. Sono gli unici due a riuscire nell’impresa in questa ventitreesima giornata.

C’è anche chi piange e non solo per le vicende personali. Mario Balotelli prende voti dal 5 in giù, è il simbolo del Milan che non ride, se non per la buona prova di Taarabt. E’ accomunato, nella Milano calcistica, al giudizio che pende un po’ ovunque su Diego Milito. Entrambi sono attesi alla riscossa.

Curiosità: nonostante una grande prova, due assist di Romulo e un gol di un ottimo Toni, il Verona non è presente in formazione. Il pareggio con la Juventus è molto più di una magra consolazione.

Formazione della settimana (3-4-3): Perin (Genoa); Antonelli (Genoa), Gastaldello (Sampdoria), Samuel (Inter); Fernandes (Udinese), Wolski (Fiorentina), Inler (Napoli), Ilicic (Fiorentina); Tevez (Juventus), Higuain (Napoli), Cristaldo (Bologna).

Segnala un errore

Realizzatore di sogni parzialmente mancato, giornalista sportivo riuscito. Segno che qualcosa è andato per il verso giusto, dai venti in poi. Sostenitore convinto della necessità di pensare e divulgare, meglio se in un pub, peggio se in discoteca. Scrittore per diletto, con la fortuna di vivere del mio lavoro.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi

Torna su