Fantacalcio: Aquilani show, Consigli… per gli acquisti1 min read

28 Gennaio 2014 Giochi -

Fantacalcio: Aquilani show, Consigli… per gli acquisti1 min read

Reading Time: 2 minutes
@cady ϟ
@cady ϟ

Immaginiamo che Alberto Aquilani non sia felicissimo della sua domenica. Segnare una tripletta in A e non vincere è stata una beffa, per lui e la Fiorentina. Gioiscono invece gli amanti del Fantacalcio che hanno puntato sul centrocampista, mattatore del ventunesimo turno.

Il giocatore viola è l’unico rappresentante della sua squadra e uno dei due reduci dal posticipo. L’altro è Antonini, già tra i migliori una settimana fa contro l’Inter e a segno al Franchi. Piccola chicca: nessuna squadra piazza due giocatori nella “Top 11”, guidata in porta da Consigli. Sfortunato il portiere dell’Atalanta: para un rigore, ne provoca un altro che genera enormi polemiche. I bergamaschi perdono 1-0 e recriminano contro Tagliavento.

Completano la difesa i due marcatori di Napoli-Chievo. Da una parte Sardo, autore di un gol di pregevole fattura, dall’altra Albiol, lesto in mischia. Entrambi accompagnano la rete a un ottimo voto, proprio come i “migliori” di giornata a centrocampo. Una primizia la presenza negli undici di Benassi, mentre Cerci e Ljajic si confermano un buon investimento in virtù della loro collocazione tattica: per il Fantacalcio sono centrocampisti, in campo giocano molto più avanti. E segnano.

Il trio d’attacco è guidato da uno scatenato Gervinho. Inarrestabile per il Verona, l’ivoriano è ormai una certezza. Lo stesso vale per Llorente, che sulle palle alte ha percentuali di realizzazione altissime ed è aiutato in questo dalla presenza di Lichsteiner. Non di testa ma di piede si è guadagnato un posto al sole Pazzini, decisivo in Cagliari-Milan. Lungamente assente per infortunio, il “Pazzo” può essere l’arma in più di tanti tecnici nel finale di stagione.

Formazione della settimana (3-4-3): Consigli (Atalanta); Albiol (Napoli), Antonini (Genoa), Sardo (Chievo); Aquilani (Fiorentina), Benassi (Livorno), Cerci (Torino), Ljajic (Roma); Llorente (Juventus), Pazzini (Milan), Gervinho (Roma).

CONDIVIDI

Realizzatore di sogni parzialmente mancato, giornalista sportivo riuscito. Segno che qualcosa è andato per il verso giusto, dai venti in poi. Sostenitore convinto della necessità di pensare e divulgare, meglio se in un pub, peggio se in discoteca. Scrittore per diletto, con la fortuna di vivere del mio lavoro.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU