Fallout 4: le statuette speciali

di
fallout-4-statuette
Statuetta della Percezione

Vi sarete accorti che in Fallout 4 sono nascoste per tutta la Zona Contaminata delle statuette raffiguranti il Vault Boy che miglioreranno alcune vostre abilità, sia per la sopravvivenza che per il combattimento.

In particolare, tra le 20 collezionabili, 7 statuette sono “speciali”: esse permettono di incrementare di un’unità il corrispondente carattere “S.P.E.C.I.A.L.”, acronimo che tradotto significa Forza, Percezione, Costituzione, Carisma, Intelligenza, Agilità, Fortuna.

Il team di Bethesda ha imboscato queste statuette in determinate location del Commonwealth, spesso ben nascoste all’interno di un edificio o di un complesso industriale. Perciò, per facilitarvi l’ardua ricerca, ecco una guida per trovare le 7 bamboline principali. Vi indicherò il luogo da raggiungere, con una descrizione per individuarle. Ovviamente, la maggior parte è ottenibile dopo aver girato buona parte del Commonwealth.

Fallout 4: dove sono le statuette

fallout-4-statuette
La Statuetta della Forza (Star Wars non c’entra)

Statuetta Forza: Edificio Mass Fusion

Entrate nell’edificio e salite fino in cima, nel settore amministrativo. Guardando verso il centro della stanza, salite sul divanetto e senza buttarvi di sotto abbassate lo sguardo per trovare la statuetta.

Statuetta Percezione: Museo della Libertà

È forse la prima statuetta in cui vi imbatterete; la troverete nella stanza al primo piano in cui si erano barricati i minutemen, di fianco al pc rotto sulla scrivania. Difficile mancarla, soprattutto se seguite le missione “Quando la libertà chiama”.

• Statuetta Costituzione: Poseidon Energy

fallout-4-statuette
Statuetta della Costituzione

Una volta entrati nella fabbrica, proseguite nell’esplorazione fino a raggiungere delle passerelle metalliche sopraelevate; la troverete nel capanno centrale, vicino ad un box di ferro sopra ad una scrivania.

• Statuetta Carisma: Manicomio di Parson State

Con tutta probabilità la più difficile da ottenere, bisogna entrare in contatto con Jack Cabot, attraverso alcune missioni specifiche. Una volta che sbloccate la missione “Il segreto di casa Cabot”, seguite Jack dentro il manicomio fino ad arrivare al suo ufficio. Come premio, ad aspettarvi ci sarà la statuetta del Carisma sulla scrivania.

fallout-4-statuette
Statuetta del Carisma

• Statuetta Intelligenza: Biblioteca Pubblica di Boston

Una volta entrati nella biblioteca dall’ingresso laterale (quello da scassinare), girate subito a sinistra, attraversate la stanzona ed entrate nella sala computer. La statuetta sarà lì ad aspettarvi vicino al terminale.

fallout-4-statuette
Ecco la statuetta dell’Intelligenza

• Statuetta Agilità: Relitto della FMS Northern Star

Giungete sulla spiaggia nella zona a sud-est del Commonwealth, fino al relitto della nave. Una volta a bordo, dirigetevi a prua e sopra una piattaforma in legno troverete non una sirena ma bensì la statuetta.

fallout-4-Statuette
Nell’angolo c’è la statuetta dell’agilità

• Statuetta Fortuna: Isola Spettacolo

Nuotate agilmente verso l’isola al largo del relitto di prima, nell’estremità sud dell’isola c’è una barchetta, entrateci e all’interno di un armadietto troverete la settima ed ultima statuina.

fallout-4-statuette
Statuetta della Fortuna

La ricerca non è finita, in quanto le 13 statuette secondarie permettono di ottenere altri bonus, quali danni con le armi da fuoco o da energia incrementati, furtività aumentata, migliori capacità mediche.

E se per caso l’aveste mancato, esiste un giornaletto chiamato “sei SPECIAL”, che si trova a Sanctuary, nella stanza di Shaun sotto un cassettone: esso vi permette di incrementare a vostra scelta uno dei 7 attributi.

Segnala un errore

Anche se il mio nick lo suggerisce, non sono implicato in nessuna vicenda oculistica. Cresciuto col Game Boy e la musica a 8-bit nelle orecchie, frequento un aspro corso di Ingegneria. Tuttavia mi piace trovare il tempo per giocare a qualcosa di nuovo, e raccontarvelo attraverso il filtro della mia lente.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi

Gimme5, qualche domanda a chi la usa

Una raffica di domande a uno studente che usa Gimme5 per i suoi piccoli investimenti: "Chi sei? Quanto usi questa app? Quanto ci hai guadagnato?".
Torna su