Fallout 4: le 13 statuette mancanti

di
fallout 13 statuette
@gamerevolution.com

Dopo avervi guidato attraverso il Commonwealth per ricercare le statuette più importanti, quelle degli attributi SPECIAL, siete pronti a proseguire la caccia alle 13 altre preziose statuette bonus di Fallout 4? Questa è una guida alla loro posizione; premesso che abbiate esplorato il Commonwealth abbastanza a lungo da aver sbloccato questi luoghi sulla mappa.

Fallout 13 statuette bonus

• Statuetta Commercio: Conservificio Longneck Lukowski

fallout 13 statuette
Statuetta Commercio

Dovrete essere in grado di forzare serrature di livello arduo per conseguirla. Dentro il conservificio, proseguite fino alla sala di controllo al primo piano (quella con la porta chiusa). All’interno, sopra un computer rotto, troverete la statuetta.

• Statuetta Armi ad energia: Fort Hagen

Nei sotterranei, prima dello scontro con Kellogg durante la missione “Riunioni”, situata nelle cucine della mensa.

• Statuetta Esplosivi: Acciaieria Saugus Ironworks

fallout 13 statuette
Statuetta Esplosivi

Nella stanza della fornace, dove affronterete il capo dei Forgiati, sulla passerella sopraelevata che sporge sul calderone

• Statuetta Scienza: Scuola Media Malden (Vault 75)

fallout 13 statuette
Statuetta Scienza

Nel seminterrato del vault, situata al secondo piano nell’ufficio che sovrasta la zona di addestramento con l’insegna “Diner”. Per giungere fin qui vi servirà la tessera di accesso al laboratorio, ottenibile da un Comandante Gunner

• Statuetta Eloquenza: Stazione Park Street (Vault 114)

Nell’ufficio in cui Nick Valentine è inizialmente rinchiuso, sopra il tavolo. Facilmente rintracciabile se fate la missione “Poco San, Molto Valentino”

• Statuetta Medicina: Vault 81

Per poter raccogliere questa statuetta, bisogna sbloccare la missione “Buco nel Muro”, ottenibile parlando col dottor Forsythe. Una volta entrati nel vault segreto, la statuetta si trova nella stessa stanza in cui incontrerete Curie.

• Statuetta Furtività: Dunwich Borers

Scendete attraverso gli scavi sotterranei fino a giungere nell’area infestata dai ghoul, dove il personaggio subisce delle allucinazioni. Poco più avanti, accendendo i vari interruttori, troverete la statuetta vicino ad una lanterna presso il terminale 4

• Statuetta Disarmato: Officina dei Gatti Atomici

Sopra il cofano di una macchina dentro un garage. Piuttosto facile da notare.

• Statuetta Scassinatore: Galleria Pickman

Seguite i cunicoli attraverso tutto il sotterraneo, fino a raggiungere l’area in cui incontrate Pickman. La statuetta è lì ai suoi piedi, vicino al cestino.

• Statuetta Armi pesanti: Vault 95

fallout 13 statuette
Statuetta Armi pesanti

Una volta usciti dall’ascensore, girate subito verso destra puntando verso nord. Superate quindi due stanze attraverso i fori nelle pareti, e nella seconda, sopra un tavolino con delle cianfrusaglie, ci sarà la statuetta

• Statuetta Mischia: Trinity Tower

Nella gabbia in cui Rex e Strong sono rinchiusi, proprio in cima alla torre

• Statuetta Riparazione: Impianto di Assemblaggio Coverga

Restando all’esterno dell’edificio, risalite le scale e le passerelle metalliche fino in cima all’edificio, dove c’è il grande globo azzurro. Circumnavigatelo e troverete la statuetta sopra una scatola.

• Statuetta Armi Leggere: Centro dei Gunner

fallout 13 statuette
Statuetta armi leggere

Nella stanza delle registrazioni al piano terra, quella con la scritta “ON THE AIR” sopra. Avrete bisogno della chiave, ottenibile da un Gunner chiamato Ryder, che si trova in una stanza al primo piano.

La ricompensa per tutta questa fatica, oltre ai vari bonus aggiuntivi delle singole statuette e ad una collezione piuttosto invidiabile, sarà un bel trofeo della PS4.

Segnala un errore

Anche se il mio nick lo suggerisce, non sono implicato in nessuna vicenda oculistica. Cresciuto col Game Boy e la musica a 8-bit nelle orecchie, frequento un aspro corso di Ingegneria. Tuttavia mi piace trovare il tempo per giocare a qualcosa di nuovo, e raccontarvelo attraverso il filtro della mia lente.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi

Gimme5, qualche domanda a chi la usa

Una raffica di domande a uno studente che usa Gimme5 per i suoi piccoli investimenti: "Chi sei? Quanto usi questa app? Quanto ci hai guadagnato?".
Torna su