Time out: gli eventi più interessanti del weekend a Roma e Milano3 min read

16 Giugno 2015 Cultura -

Time out: gli eventi più interessanti del weekend a Roma e Milano3 min read

Reading Time: 3 minutes
Eventi interessanti Weekend
@Brunifia

Se siete a Milano o a Roma ma non avete voglia di andare all’EXPO o di immergervi del caos dei turisti che affollano la città eterna, questa è la rubrica che fa per voi.  Vi proponiamo gli eventi interessanti del weekend a Roma e Milano per viverle in maniera alternativa e scoprire un fascino completamente nuovo.

Eventi interessanti Milano

Eventi interessanti weekend
@Gabriel Sardana

Puppentry of the Penis, “Origami genitali”: Al Teatro Nuovo in Piazza San Babila 3, fino al 5 luglio, un comedy show esilarante e irriverente sul “migliore amico” di ogni uomo e di ogni donna, un successo mondiale tutt’ora in scena in più di trenta paesi, tradotto in 5 lingue, applaudito da oltre dieci milioni di spettatori. Puppentry of The Penis, di Simon Morley e David Friend, non ha nulla di pornografico o di erotico, ma mette in scena un’arte antica che permette di ottenere numerose figure, manipolando gli organi genitali maschili.

W Momix Forever: torna al Teatro Nazionale di Milano dopo 35 anni la straordinaria compagnia di ballerini-acrobati creata dal carismatico coreografo americano Moses Pendleton. Si tratta di una fantasmagorica carrellata di coreografie, tra capolavori ormai famosissimi e nuove creazioni: dagli storici MomixClassics, Passion, Baseball, Opus Cactus, SunFlower Moon fino al più recente Bothanica e l’ultimo grande successo, Alchemy.

Milano Moda Uomo Spring-Summer 2016: un evento fashion nella capitale della moda, domenica 21 giugno dalle 09.30 alle 21.00, tutte le sfilate della Moda Uomo Primavera/Estate 2016, dedicato alle nuove collezioni del prêt-à-porter maschile per la prossima stagione. Per il calendario delle sfilate e per scoprire anche presentazioni ed eventi legati alle sfilate consultare il calendario ufficiale sul sito della Camera Nazionale della Moda Italiana.

Eventi interessanti Roma

Eventi interessanti Weekend
@Henning Klokkerasen

Xplore Roma 2015: dal 19 al 21 giugno presso Borgo Paola (via del Micciaro 11/B) si tiene Xplore, un viaggio alla scoperta del piacere della sessualità creativa, nato da un’idea del coreografo e artista concettuale Felix Ruckert. Ballerini, coreografi e accademici offriranno performance e laboratori di natura terapeutica, estetica, spirituale attraverso il gioco, la comunicazione, la creatività e l’espansione dei rapporti oltre le tradizionali relazioni. L’evento si concluderà con All Night Party, una festa in stile berlinese dall’accattivante tema “l’aristocrazia del desiderio”.

RomExpo-Roma Fringe Festival: dall’unione di RomExpo e Roma Fringe Festival nasce un evento unico e incredibile di teatro indipendente e performance dal vivo. Teatro, Popoli, Culture e Contaminazioni in uno spazio-spettacolo interculturale aperto a tutte le etnie del mondo, un vero e proprio mercato dei popoli dove incontrare culture lontane, artigianato, spezie e prodotti della migliore tradizione, miscelati a oltre cento e sedici ore di performance giornaliere. Fino al 05/07/2015 si parte ogni giorno alle 8.30 con le attività per i più piccoli a cura dell’Associazione Arteficine con R(E)State a Teatro, e l’area mercato etnica e italiana, per poi proseguire dalle 20.30 a notte inoltrata con nove spettacoli a sera: un’offerta ampia che trasforma l’appuntamento in svago per famiglie, studenti, appassionati, turisti e un pubblico più “alternativo”, con Performance, Teatro canzone, Comedy, Dramma, Teatro civile, Danza, Stand Up, StreetArt, Clownerie, Puppet, Poesia, Letteratura, Nonsense ed Esposizioni d’Arte… dall’Italia e dal Mondo.

All’Aventino con delitto… Visita guidata con misteri da svelare: un delitto da scoprire domenica 21 giugno. A spasso con i Cavalieri di Malta, Caravaggio, il gruppo magico di UR, l’occultista inglese Aleister Crowley, Cagliostro, Mussolini e l’avvelenamento di un facoltoso capostipite di una potente e antica famiglia. Con la complicità dell’atmosfera misteriosa e conturbante dell’Aventino, colle romano ricco di simboli e leggende, la visita guidata prende le mosse da Piazza Pietro d’Illiria con inizio alle 18.00 e vi condurrà alla scoperta del misterioso delitto per due ore.

Se vi trovate a Milano e volete delle idee sulle trattorie da non lasciarvi sfuggire, leggete qui.

CONDIVIDI

Brigida Ranieri nasce il 21 luglio 1983. Dottore di ricerca in Filologia Classica e redattrice presso il Thesaurus Latinae Linguae a Monaco di Baviera, ora è ricercatrice all'Università degli Studi di Perugia. Ama leggere e viaggiare e vive la vita come in un romanzo russo o in un film in bianco e nero di Godard in compagnia di Jean Paul Belmondo.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla niusletter e resta aggiornato

TORNA
SU