Eventi estate romana 2014: i concerti3 min read

4 Luglio 2014 Cultura -

Eventi estate romana 2014: i concerti3 min read

Reading Time: 3 minutes
Estate 2014 gli eventi
@Michele

Estate. Tempo di vacanze. Ma anche di incontri, concerti, arte, cinema, teatro, eventi.
Parchi, ville, piazze si animano per non deludere chi le vacanze le vede troppo lontane e promettono serate indimenticabili.
La musica è l’indiscussa protagonista di quest’estate 2014 nella città di Roma.
Tra festival che si rinnovano e rassegne al loro debutto, anche quest’anno l’estate romana non deluderà le aspettative.

Eventi dell’estate romana 2014: i concerti in programma

Rock in Roma 2014
Torna come ogni anno il festival più atteso ed elettrizzante della capitale. Tra gli artisti che si esibiranno a Capannelle Prodigy, Arcade Fire, Metallica, The Black Keys, Placebo, Afterhours e Franz Ferdinand.

Luglio suona bene
Come sempre la rassegna in programma al Parco della Musica ospita artisti di livello mondiale e leggende assolute. A cominciare da Keith Jarret, passando per vecchie glorie del rock-blues come Jeff Beck e Robert Plant. A tenere alta la bandiera della musica italiana ci saranno nomi legati alla musica leggera come Giorgia, Patty Pravo e Pino Daniele, senza dimenticare uno dei nostri jazzisti di punta, Stefano Bollani.

Eutropia. L’altra città
La rassegna è articolata in quattro momenti: musica, socialità, cinema e dj-set. Per quanto riguarda i concerti, le proposte in cartellone spaziano dalla musica popolare (Eugenio Bennato) al reggae (Sud Sound System, Alpha Blondy, 99 Posse), dai suoni balcanici di Goran Bregovic alle realtà più importanti del panorama italiano (Vinicio Capossela, Marlene Kuntz, Baustelle, Frankie Hi Nrg, Giovanni Lindo Ferretti e tanti altri).

Centrale Live 2014
Musica e comicità, teatro e canzone. Anche quest’anno sono davvero tanti gli artisti ospitati dall’arena del Foro Italico. Tra i concerti in cartellone Franco Battiato, Elio e Le Storie Tese, Alessandro Mannarino.

Villa Ada
Musica, sport, benessere, cucina di qualità sono i protagonisti dell’estate romana a Villa Ada, accessibile 7 giorni su 7, dalle prime luci del mattino fino a notte inoltrata.
Non perdete i concerti di Roy Paci, The Bluebeaters, Almamegretta, Nouvelle Vague, Brunori.

Festa Democratica dell’Unità
Il bellissimo parco della Casa del Jazz ospita Metropolis, lo spazio dedicato alla musica e alla cultura della festa.
Si alternano sul palco alcuni dei migliori artisti del panorama musicale nazionale, da Le luci della centrale elettrica ai Management del dolore post-operatorio, passando per Dente, Perturbazione e molti altri.
Oltre alla musica dal vivo, ogni venerdì ci sarà la serata friendly e festosa di Glamda, mentre ogni sabato i ragazzi di Borghetta Stile, con selezioni dance, ’80 ’90, pop, electro.

Opera alle terme di Caracalla
La grande musica del Teatro dell’Opera di Roma, nei mesi estivi, sbarca nella suggestiva location delle Terme di Caracalla. Per rafforzare il ruolo del Teatro dell’Opera di Roma nell’offerta culturale, la nuova stagione propone 16 recite invece delle 9 dello scorso anno, tra grandi classici e rivisitazioni.
Gli amanti del balletto dal 3 al 15 luglio potranno assistere a un grande classico: Il Lago dei Cigni di Čajkovskij.
L’opera lirica andrà in scena dal 14 luglio al 19 agosto con La Bohème di Giacomo Puccini, mentre dal 23 luglio all’8 agosto con Il Barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini.
Appuntamento da non perdere quello del 25 luglio con lo spettacolo “Roberto Bolle and Friends” che porterà sul palco delle Terme di Caracalla prestigiosi nomi del balletto internazionale.

I concerti nel parco a Villa Pamphilj
Dodici eventi a Roma nella splendida cornice di Villa Doria Pamphilj, quasi tutte produzioni originali, prime romane o nazionali, che travalicano i generi com’è consuetudine per il Festival. A dare inizio alla rassegna sarà Paolo Fresu, a chiuderla Raphael Gualazzi.

CONDIVIDI

Ho una laurea in Lettere moderne, del tutto inutile. Siccome sono solo le cose inutili a piacermi, ne ho presa anche un’altra in Editoria. Per poi finire a fare tutt'altro nella vita. Profondamente inquieta e insoddisfatta. Amo viaggiare, ballare il tango e perdermi tra i pensieri. Solo che quando diventano troppi mi sento tanto confusa. In attesa di capire cosa voglio fare da grande, collaboro con LeNius.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla niusletter e resta aggiornato

Lascia la tua email qui sotto e rimani aggiornato con le ultime novità dal Blog di Le Nius
Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel footer delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, trovi il link qui sotto.

Su cosa Vuoi Rimanere Aggiornat*?

Scegli lo scopo per cui vuoi ricevere le nostre Niusletter. Scegli almeno un’opzione per permetterci di comunicare con te

TORNA
SU