Eventi e fiere 2014 bio e sostenibili: i frutti degli orti in fiera

di


Le ferie sono finite? Non disperate. Vi consigliamo alcune interessanti e piacevoli occasioni, buone magari per organizzare una gita fuori porta.

Nei mesi di settembre ed ottobre infatti si svolgono alcuni appuntamenti importanti, eventi e fiere 2014 bio e sostenibili, per quando riguarda i prodotti degli orti, le colture biologiche, naturali e sostenibili. In ogni evento sarà possibile visitare stands, consultare esperti, assaggiare sapori tradizionali e nuovi, partecipare a convegni, laboratori e molto altro.

Eventi e fiere 2014 bio e sostenibili

Partiamo dal Sana, presso la Fiera di Bologna, dal 6 al 9 settembre, un salone esclusivamente dedicato ai prodotti alimentari e cosmetici biologici certificati.

Iniziativa curiosa e divertente è quella di Seminare il futuro , che coinvolge l’intero territorio nazionale il 12 ottobre. Una semina collettiva, per promuovere la cultura della coltura gioiosa e la possibilità di visitare aziende biologiche e biodinamiche che aderiscono al progetto.

Milano diventa golosa con Milano Golosa dal 11 al 13 ottobre, con un programma originale che prevede un “università della spesa”, per imparare a conoscere e distinguere i prodotti di qualità con rispetto per il portafoglio, e una “sala del tempo”, nella quale degustare quei prodotti che più invecchiano più son buoni e preziosi.

Infine dal 23 al 27 ottobre a Torino si svolge Il Salone Internazionale del Gusto e Terra Madre . L’esperienza pluriennale dei tipi di Slow Food si manifesta in un programma vario e molto interessante. E non dimenticate di fare un giro sull’Arca del Gusto!

Se decidete per una o più di queste meravigliose occasioni, mi raccomando: siate curiosi! E magari poi scriveteci per raccontarcelo 😉 .

Buona gita!

 

Foto in copertina | Aivar Ruukel, ccpb certificazione

Segnala un errore

Di professione curiosa e istigatrice tale; di aspirazione narratrice; di indole sognatrice; impegnata in condivisione e comunicazione. Appena posso, viaggiatrice. Laureata in economia dello sviluppo internazionale, senza necessità di collegamento tra il titolo di studio e ciò che svolgo. Seguo la mia strada e mi piace incontrarne tante altre, diverse. A volte mi faccio domande; per fortuna, non ho tutte le risposte.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi

Cosa facciamo Le Nius informazione

Cose che cambiano a Le Nius

Il post in cui condividiamo le nuove linee che sono alla base di ciò che proponiamo su Le Nius: ci occupiamo soprattutto di temi sociali e vogliamo farlo con la partecipazione dei nostri lettori e lettrici.
Torna su