Eurochocolate Perugia 2014: piccola guida per un goloso weekend a Perugia3 min read

22 Ottobre 2014 Viaggi -

Eurochocolate Perugia 2014: piccola guida per un goloso weekend a Perugia3 min read

Reading Time: 3 minutes
Eurochocolate Perugia 2014
@Plicci

Dal 17 al 26 ottobre si svolge l’Eurochocolate Perugia 2014, la 21° edizione della festa del cioccolato. Il golosissimo festival è gratuito e il capoluogo umbro è pronto ad accogliere turisti e visitatori italiani e stranieri. Centro della festa del cioccolato è la tensostruttura allestita in Piazza IV Novembre, in cui si svolgeranno in diverse fasce orarie eventi e degustazioni il cui refrain è MasterChoc, non faremo torte a nessuno! L’evento è svolto in collaborazione con l’Università dei Sapori di Perugia e mira a indagare l’interazione tra il cioccolato e le opere d’arte culinarie e architettoniche che con esso si possono realizzare. Il programma dell’Eurochocolate Perugia 2014 è fittissimo e godibilissimo: ogni giorno dalle 9.00 alle 20.00 e il sabato dalle 9.00 alle 23.00 le etichette produttrici di cioccolato più prestigiose offriranno nei loro stand degustazioni e gadget; inoltre molte di esse metteranno in mostra delle straordinarie sculture di cioccolato. Ma ecco la nostra selezione degli eventi speciali da non perdere.

Eurochocolate Perugia 2014
@Gian Luigi Perrella

Eurochocolate Perugia 2014: il programma ideale

22 ottobre: Eurochocolate World presso la Rocca Paolina: dialogo con produttori di cacao da tutto il mondo sugli usi e le tradizioni dell’utilizzo del cacao nei loro paesi di origine. 23 ottobre: Stuzzichiamo… con Cioccolato e Parmigiano Reggiano. Alle ore 19.00 presso lo stand del Parmigiano Reggiano divertenti laboratori coinvolgeranno i visitatori nella creazioni di gustosi bon bon di Parmigiano e molte altre originali ricette. 24 ottobre: Lindt e Riedel offrono una straordinaria esperienza sensoriale con degustazione di vino in calici speciali e il cioccolato più pregiato (ore 18.00 e 19.00). 25 ottobre: Il cioccolato si mette in moto. Il weekend conclusivo della festa del cioccolato è all’insegna del binomio sport e cioccolato: si parte sabato con le due ruote. Dalle ore 19.00 imperdibile l’evento A scuola di cioccolato con Perugina: esperienza sensoriale unica per gli spettatori, direttamente coinvolti dai maestri cioccolatieri Perugina nella creazione di sublimi opere d’arte. 26 ottobre: Chocolove. A partire dalle ore 14.30 lo chef dell’amore Giancarlo Polito è alle prese con lezioni di cucina per giovani coppie. La giornata di domenica 26 ottobre è anche dedicata alla prima edizione della ChocoMaratona nel Palazzetto dello Sport Pala Evangelisti di Perugia. E a conclusione della kermesse non perdetevi la festa celebrativa dell’Eurochocolate Perugia 2014 in piazza IV novembre: 20 anni portati bene!

Eurochocolate Perugia 2014: come arrivare da tutta Italia

L’Eurochocolate Perugia 2014 prevede differenti possibilità per visitare la kermesse umbra. La soluzione del viaggio organizzato in bus è di certo la più conveniente: la visita di una giornata singola a partire da Euro 50,00 comprende il viaggio in pullman A/R, l’accompagnatore durante il viaggio, l’assistenza durante il soggiorno, i trasferimenti previsti dal programma, l’assicurazione RC e il materiale informativo con partenze dalle seguenti località: – Roma; – Milano, Bologna, Melegnano, Peschiera Borromeo, Lodi e Piacenza (supplemento autobus 30 euro); – Torino e Asti (supplemento autobus 70 euro) – Alessandria e Stradella (supplemento autobus 60 euro); – Parma (supplemento autobus 10 euro); – Reggio Emilia e Modena (supplemento autobus 5 euro); – Bari (supplemento autobus 40 euro); – Napoli, Foggia, Caserta, Termoli e Frosinone (supplemento autobus 30 euro); – Vasto, Pescara e San Benedetto del Tronto (supplemento autobus 20 euro); – Civitanova Marche (supplemento autobus 10 euro). Il pacchetto Eurochocolate 2014 Weekend con soggiorno e visita ad Assisi a partire da 119 euro comprende anche pacchetto un Hotel 3 stelle e una cena tipica umbra. In qualunque modo decidiate di andare, non perdetevi l’occasione. Ma soprattutto, come sostiene François de La Rochefoucault: [quote align=”center” color=”#999999″]Amate il cioccolato fino in fondo, senza complessi né falsa vergogna perché, ricordate: senza un pizzico di follia non esiste uomo giudizioso.[/quote]

Eurochocolate Perugia
@Juliet Earth

CONDIVIDI

Brigida Ranieri nasce il 21 luglio 1983. Dottore di ricerca in Filologia Classica e redattrice presso il Thesaurus Latinae Linguae a Monaco di Baviera, ora è ricercatrice all'Università degli Studi di Perugia. Ama leggere e viaggiare e vive la vita come in un romanzo russo o in un film in bianco e nero di Godard in compagnia di Jean Paul Belmondo.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU