E3 2014 conferenza Ubisoft: ubi bonus est…3 min read

11 Giugno 2014 Giochi -

E3 2014 conferenza Ubisoft: ubi bonus est…3 min read

Reading Time: 3 minutes

Ubisoft parte subito in quarta all’E3, forte del recente successo di Watch_Dogs. Nel corso della conferenza la casa francese si propone non solo di annunciare le sue prossime uscite, ma anche di arrangiarle all’interno di uno spettacolo godibile.
E3 2014 conferenza Ubisoft

E3 2014 conferenza Ubisoft: i giochi

E3 2014 conferenza Ubisoft Dopo una breve introduzione comica con protagonisti i Raving Rabbids, veniamo immediatamente catapultati sull’Himalaya per assistere ai primi minuti dell’attesissimo Far Cry 4. Com’era da aspettarsi, facciamo subito la conoscenza di uno dei personaggi più d’impatto dai tempi di… beh, Far Cry 3.

Subito dopo, la presentatrice Aisha Tyler, che a dirla tutta parla come uno scaricatore di porto, ci rivela Just Dance 2015, e la nuova possibilità di condividere le nostre performance più o meno brillanti con il mondo intero. La nota interessante però è la release di Just Dance Now, una applicazione per smartphone che consente di usare lo stesso come controller. Assistiamo così a una partita improvvisata in cui più di trenta persone in sala giocano e ballano sulle note di Applause di Lady Gaga.

E3 2014 conferenza Ubisoft Il tutto impallidisce al cospetto del filmato di apertura di Tom Clancy’s: the Division che, mostrandoci pochi emozionanti minuti di time-lapse in una New York innevata e resa desolata da un non meglio specificato morbo, riesce nell’improbabile compito di aumentare ancora di più le aspettative per questo attesissimo titolo.

Gli appassionati di automobili Gran Turismo non mancheranno di apprezzare i veicoli e i paesaggi di The Crew, gioco di guida Open World che promette di fornirci l’intero territorio degli USA da percorrere ed esplorare, da soli o in “crew” di quattro giocatori.

E3 2014 conferenza Ubisoft è di nuovo il momento dei calibri pesanti, con un filmato mozzafiato direttamente da Assassin’s Creed: Unity, subito seguito da più di sette minuti di gameplay inedito. La mole di dettagli e la coesione di quella che sembra una Parigi estremamente viva e fervente lasciano senza parole.

E3 2014 conferenza Ubisoft Con l’unico plausibile intento di far tirare il fiato al pubblico ci viene presentato il coloratissimo quanto superfluo Shape Up, che si propone di rendere divertente l’allenamento fisico. Nonostante occupi uno dei segmenti più lunghi di tutto lo show, sembra davvero difficile immaginare che riesca a replicare il successo di Wii Fit su cui ha l’indubbio vantaggio di non richiedere un hardware ingombrante, ma solo un Kinect.

E3 2014 conferenza Ubisoft Veramente toccante e suggestivo il teaser di Valiant Hearts, puzzle adventure ambientato durante la prima guerra mondiale sviluppato con lo stesso motore di Rayman Legends. Nel centenario dell’inizio della grande guerra, Valiant Hearts si propone di riportare in vita il passato e le sue storie, lasciandoci il desiderio di saperne di più.

E3 2014 conferenza Ubisoft Yves Guillemot, CEO di Ubisoft, esce allo scoperto per lanciarci l’ultima sorpresa. Nonostante il filmato si apra con il disclaimer “registrazione di una partita multigiocatore in Pre-Alfa”, l’impatto è da urlo. Vediamo una sequenza che tratta del recupero di un ostaggio, in uno scontro cinque contro cinque all’insegna di gadget futuristici e gioco di squadra. Onestamente, se questo è pre-Alfa, non osiamo immaginare come sarà Rainbow Six: Siege al momento della release.

Tutto sommato una conferenza davvero impressionante, bilanciata tra sequel e nuove IP, incentrata sulla qualità più che sulla quantità. Ubisoft ha fatto centro.

Immagini| BagoGames

CONDIVIDI

Matematico, scrittore e cantante dilettante, ha lavorato come Quality Assurance tester per Crytek Budapest e coltiva l'aspirazione di assurgere all'agognato titolo di Game Designer. Parla di tutto, con tutti, il difficile è farlo stare zitto.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU