Duck Game, battaglie tra paperi su PC e PS4

di

duck game

Duck Game è un videogioco in formato digitale, disponibile per PC (su Steam) e in arrivo anche per PlayStation 4. Disegnato in pixel-art, questo gioco promette ciò che Worms prometteva anni fa: battaglie frenetiche tra animali; in questo caso, paperi.

Siamo nel 1984, ma al posto del Grande Fratello e del suo Partito scopriamo che a farla da padroni questa volta sono proprio i paperi, che hanno conquistato il mondo e lo governano col pugno di ferro. Il paesaggio si compone di freddi uffici, fabbriche e siti di costruzione. I paperi hanno a disposizione degli armamenti militari d’eccellenza: numerose armi da fuoco, classiche e futuristiche, oltre che armature e jetpack vengono sfornati di continuo dalle industrie dei pennuti despoti, che di fatto sembrano essere particolarmente fissati col settore bellico.

duck game

Che gioco è Duck Game?

In Duck Game giocheremo nei panni di un papero, e potremo guerreggiare con altri amici in una feroce battaglia tutti contro tutti. Una volta creato un party da 2 a 4 persone, verremo teletrasportati da un’arena all’altra, in cui il nostro obiettivo sarà restare in vita eliminando gli avversari, impiegando tutte le armi e l’equipaggiamento a nostra disposizione.

Se riusciremo nell’impresa, guadagneremo un punto; se invece moriremo prima non otterremo alcunché, anche in caso di double-down (ad esempio se tutti rimangono coinvolti nella stessa esplosione, o se due giocatori si sparano simultaneamente). Dopo qualche round ci sarà un intermezzo che mostrerà quanti punti abbiamo fatto, e il primo giocatore che raggiunge quota 10 vincerà la partita.

Però nulla è deciso fino all’ultimo round: può capitare di giungere ad un punteggio pari cui seguirà uno spareggio, una battaglia che coinvolgerà soltanto i due contendenti.

duck game

Molto divertente e competitivo, il multiplayer online è infatti il punto forte di questo gioco: giocando con gli amici, ma anche con sconosciuti online, il divertimento è assicurato. Nelle arene disporremo di ogni tipo di arma immaginabile: dalle classiche armi da fuoco alle pistole ipnotiche, dai lanciafiamme alle reti intrappolanti, senza dimenticare spade, martelli, armature e armi laser.

Un singolo colpo e QUACK!, si muore. Basta un proiettile, un’esplosione od anche un banale urto, come una cassa sulla testa. Ciò vi confina ad assistere attoniti i vostri avversari che giocherellano col vostro cadavere, o che ridacchiando a colpi di quack (c’è un tasto apposta per questo!).

duck game

Esiste anche la modalità in single player, dove dovremo affrontare delle sfide in una sorta di sala giochi. Ogni slot machine presenterà un set predefinito di tre missioni che dovremo completare in un certo tempo o senza esser dissolti in una nuvola di penne e piume. Completandole man mano si ottengono dei buoni, spendibili per ottenere potenziamenti o costumi sbloccabili anche per la modalità multiplayer.

Insomma, dopo tutto ciò non siete ancora persuasi della bontà di Duck Game? Beh, fossi in voi eviterei di farmi convincere da un papero assassino armato fino ai denti!

Grafica&Sonoro: 4/5
Longevità: 5/5
Giocabilità: 4/5
Originalità: 3/5
Globale: 4/5

Segnala un errore

Anche se il mio nick lo suggerisce, non sono implicato in nessuna vicenda oculistica. Cresciuto col Game Boy e la musica a 8-bit nelle orecchie, frequento un aspro corso di Ingegneria. Tuttavia mi piace trovare il tempo per giocare a qualcosa di nuovo, e raccontarvelo attraverso il filtro della mia lente.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi

Gimme5, qualche domanda a chi la usa

Una raffica di domande a uno studente che usa Gimme5 per i suoi piccoli investimenti: "Chi sei? Quanto usi questa app? Quanto ci hai guadagnato?".
Torna su