10 cose strane dall’Asia: dagli insetti fritti ai parrucchieri on the road

di

La bellezza di viaggiare, a mio avviso, sta soprattutto nel confrontarsi con realtà diverse dalla propria: a volte piacciono, a volte meno, ma di sicuro ci aiutano ad aprire la mente e a capire che non c’è un modo di vivere-fare-pensare, ma ce ne sono mille. Detto questo, io gli insetti non li mangerò mai! Esatto, gli insetti che ho visto cucinati in svariati modi durante i miei viaggi a zonzo per il Sud-Est asiatico; dal Laos alla Cambogia, dalla Malesia alla Thailandia, dal Vietnam a Singapore, ho avuto modo di “toccare con mano” una cultura dalle molte sfaccettature e decisamente differente dalla nostra.

In questi viaggi mi sono imbattuta in cose strane, molto strane, davvero strane. Qualcuna è comune a tutto il Sud-Est Asiatico, qualcuna invece è tipica del posto; sta di fatto che ognuna mi ha fatto fantasticamente sentire dall’altra parte del pianeta… ragione per cui sono tornata in Asia così tante volte! Qui vi propongo la mia personale top 10 delle cose strane dall’Asia, spero vi venga voglia di sperimentarle tutte!

cose strane
@claudia dagrada

Segnala un errore

Giornalista per scelta, viaggiatrice zaino in spalla per dipendenza, cinefila e cinofila per passione, tento continuamente di cogliere l'attimo con la macchina fotografica. Milanese quasi purosangue, appena posso scappo dalla mia città per raggiungere paesi con un fuso orario di almeno 6 ore. Occupazione preferita? Riversare nel mio blog di vagabonda solitaria (www.prontechesiviaggia.com) tutte, ma proprio tutte, le mie passioni.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi

turismo in usa

Trend del turismo in USA all’era di Trump: West o East Coast?

Qualche cambiamento negli Stati Uniti di Trump si avverte anche a livello turistico, con un trend di crescita del turismo internazionale debole. Come è cambiato il turismo internazionale in USA? Quanti europei hanno scelto gli USA per le loro vacanze? E per quali mete?
Torna su