Troppe cose da vedere a New York: ecco la giornata ideale in 5 step

di
cose da vedere a New York
@claudia dagrada

New York, alias la Grande Mela: una città travolgente, una babele di razze e culture, eccitante per alcuni, estenuante per altri. La si ama o la si odia (io la amo), ma una certezza c’è: è impossibile annoiarsi, perché è talmente immensa da offrire tutto, ma proprio tutto, quello che si desidera. Il problema è riuscire a fare una selezione tra le cose da vedere a New York, specialmente se il tempo a disposizione è limitato.

Vi affascina il caos della metropoli? Basta andare a Midtown per essere inghiottiti da un Grand Canyon urbano fatto di grattacieli, in cui i famosi taxi gialli trasformano le strade in una giungla leopardata. Cercate un po’ di quiete? Lasciate l’isoletta di Manhattan e andate a Brooklyn per trovare ambienti più a portata di cittadino, con strade ariose, piccoli palazzi e l’atmosfera della domenica perenne. Gli immancabili hot dog e hamburger per giganti vi hanno stancato? A New York c’è qualsiasi piatto cerchiate: dal pho vietnamita al burrito messicano passando per il tabbouleh libanese, il vostro palato potrà concedersi un viaggio intorno al mondo. E poi cinema e teatri a ogni angolo, musei per tutti i gusti, yoga al parco e jam session nei pub. La Grande Mela offre tutto l’immaginabile e oltre.

Troppe cose da vedere a New York? Ecco la giornata ideale in 5 step

Tutto a New York è spinto al massimo, tanto che ci si può sentire travolti e persi in un’ansia da prestazione, come se le 24 ore della giornata non bastassero mai: quello che riusciamo a fare è abbastanza? Non dovremmo vedere ancora di più? Come se ogni minuto passato non fosse stato sfruttato a dovere, e si restasse fuori da un flusso di evoluzione continua. Quando l’offerta è così ampia, il rischio è proprio quello di non sapere scegliere nel marasma infinito di opportunità e di paralizzarsi.

Per evitare questa frustrazione, soprattutto se avete poco tempo a disposizione, vi propongo la mia giornata ideale nella Grande Mela: ho scelto per voi 5 cose da vedere a New York, 5 bandierine da mettere sulla mappa della città più multiculturale del mondo. Ovviamente è fondamentale muoversi in metropolitana, le distanze sono troppo impegnative per percorrerle a piedi.

cose da vedere a new york
@claudia dagrada

Segnala un errore

Giornalista per scelta, viaggiatrice zaino in spalla per dipendenza, cinefila e cinofila per passione, tento continuamente di cogliere l'attimo con la macchina fotografica. Milanese quasi purosangue, appena posso scappo dalla mia città per raggiungere paesi con un fuso orario di almeno 6 ore. Occupazione preferita? Riversare nel mio blog di vagabonda solitaria (www.prontechesiviaggia.com) tutte, ma proprio tutte, le mie passioni.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi

turismo in usa

Trend del turismo in USA all’era di Trump: West o East Coast?

Qualche cambiamento negli Stati Uniti di Trump si avverte anche a livello turistico, con un trend di crescita del turismo internazionale debole. Come è cambiato il turismo internazionale in USA? Quanti europei hanno scelto gli USA per le loro vacanze? E per quali mete?
Torna su