10 cose da fare a Milano d’estate per non morire di caldo o di noia

di

10) Andare a cena con sconosciuti

coe da fare a milano d'estate
@istitutoiprenditorialita.it

Last but not least, per concludere le nostre 10 cose da fare a Milano d’estate ve ne proponiamo una che chiama in causa soprattutto chi ama le sperimentazioni sociali: i tuoi amici sono tutti partiti? Non ti piacerebbe, allora, provare a cenare insieme a sconosciuti? Se la risposta a queste domande è sì, Gnammo fa proprio al caso tuo! Come si può leggere sul sito, Gnammo è la “più grande community italiana per incontrare amici a tavola”: sulla scia della sharing economy, questa piattaforma ha permesso di trasformare casa propria in un home restaurant, facendo leva sull’atmosfera conviviale che si crea attorno a un piatto di buon cibo.

Questo format di social eating sta riscuotendo davvero un grande successo in Italia e all’estero (ne abbiamo parlato anche nel nostro articolo su Amsterdam), grazie all’amore per il cibo, ancor meglio se condiviso in compagnia. Su Gnammo ci si può iscrivere come cuochi o come gnammers (ovvero semplici mangiatori): i cuochi (che ovviamente possono accettare o meno uno gnammer in casa propria) possono mettersi in gioco, preparando i propri piatti forti; gli gnammers, dal canto loro, hanno l’occasione di fare un’esperienza innovativa sia dal punto di vista culinario sia da quello sociale. Gnammo, quindi, è un modo originale per fare quattro chiacchere con persone nuove, conosciute al di fuori della rete: insomma, è potenzialmente l’occasione d’incontro di nuovi amici. D’altra parte, già Cicerone l’aveva ben capito: “Il piacere dei banchetti non si deve misurare dalle squisitezze delle portate, ma dalla compagnia degli amici e dai loro discorsi”.

Segnala un errore

Amante dell’arte, dei viaggi, dell’ultimate frisbee e del genere fantasy, cerca di guardare il mondo con lo sguardo limpido e curioso dei bambini, sulla scia di Bruno Munari: “Conservare lo spirito dell’infanzia dentro di sé per tutta la vita vuol dire conservare la curiosità di conoscere, il piacere di capire, la voglia di comunicare”.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi

turismo in usa

Trend del turismo in USA all’era di Trump: West o East Coast?

Qualche cambiamento negli Stati Uniti di Trump si avverte anche a livello turistico, con un trend di crescita del turismo internazionale debole. Come è cambiato il turismo internazionale in USA? Quanti europei hanno scelto gli USA per le loro vacanze? E per quali mete?
Torna su