Cosa vedere a Berlino: 10 luoghi da non perdere10 min read
Reading Time: 9 minutesCosa vedere a Berlino: il Tiergarten

Già citato prima riferendosi all’omonimo quartiere, il Tiergarten è il parco urbano più grande di Berlino. Parte dalla Porta di Brandeburgo ed è tagliato dalla Strasse des 17 Juni. Questa strada viene interrotta dalla rotonda chiamata “Grande Stella”. Al centro di questa si trova la “Colonna della Vittoria”, colonna alta circa 66 metri, progettata nel 1864 per celebrare le vittorie prussiane. In cima ad essa, fu posta qualche anno più tardi la scultura in bronzo della Vittoria. E’ possibile arrivare quasi all’altezza della Goldelsa (così la chiamano i berlinesi) per godersi il panorama.
Ritornando al Tiergarten, questo parco di Berlino fu inizialmente una riserva di caccia per i nobili della città. Oggi con i suoi 210 ettari è un luogo di tranquillità e rappresenta sicuramente il parco più amato dai berlinesi. Parecchi eventi vengono organizzati qui. Alcuni di essi sono ormai dei “classici” del parco come la maratona di Berlino e la Christopher Street Day (la prossima sarà il 27 giugno), una street parade per manifestare i diritti LGBT.
Insomma, per una città con un’offerta per tutti, scegliere cosa vedere a Berlino resta difficile, ma quelli che vi abbiamo indicato sono 10 consigli che sicuramente renderanno la vostra esperienza memorabile.