Cosa vedere a Berlino: 10 luoghi da non perdere10 min read
Reading Time: 9 minutesIl problema di Berlino non è l’offerta, ma la scelta. I pareri sulla città sono molteplici, ma certamente le proposte non mancano e Berlino è una città da vivere 24 ore al giorno. Nell’ampio panorama di luoghi, eventi e attività offerte dalla città, la cosa più difficile è infatti una sola: cosa vedere a Berlino.
Per gli appassionati di calcio questa decisione è già facilitata. Berlino è diventata per loro una meta di pellegrinaggio da quando, nel 2006, la nazionale di Lippi diventava campione del mondo. Per questo, quando devono decidere cosa vedere a Berlino, i tifosi non hanno dubbi: il primo obiettivo è l’Olympiastadion, teatro di quel trionfo.
Al di là delle questione calcistiche, è fuori questione che la capitale tedesca offra molto da fare e vedere. Nella rubrica Luoghi dello sport vi proponiamo quindi una Top 10 su cosa vedere a Berlino. Ultima nota: in questa top 10 (il cui ordine è puramente casuale) mancheranno riferimenti specifici al muro di Berlino solo perchè Le Nius ne ha già parlato qui. Se invece vi interessa approfondire il lato alternativo e artistico della città, vi consigliamo di andare alla scoperta dei luoghi di Berlino dove fiorisce la musica di strada.