Cosa vedere a Berlino: 10 luoghi da non perdere

di
cosa vedere a berlino
@Alexander Steinhof

Il problema di Berlino non è l’offerta, ma la scelta. I pareri sulla città sono molteplici, ma certamente le proposte non mancano e Berlino è una città da vivere 24 ore al giorno. Nell’ampio panorama di luoghi, eventi e attività offerte dalla città, la cosa più difficile è infatti una sola: cosa vedere a Berlino.

Per gli appassionati di calcio questa decisione è già facilitata. Berlino è diventata per loro una meta di pellegrinaggio da quando, nel 2006, la nazionale di Lippi diventava campione del mondo. Per questo, quando devono decidere cosa vedere a Berlino, i tifosi non hanno dubbi: il primo obiettivo è l’Olympiastadion, teatro di quel trionfo.

Al di là delle questione calcistiche, è fuori questione che la capitale tedesca offra molto da fare e vedere. Nella rubrica Luoghi dello sport vi proponiamo quindi una Top 10 su cosa vedere a Berlino. Ultima nota: in questa top 10 (il cui ordine è puramente casuale) mancheranno riferimenti specifici al muro di Berlino solo perchè Le Nius ne ha già parlato qui. Se invece vi interessa approfondire il lato alternativo e artistico della città, vi consigliamo di andare alla scoperta dei luoghi di Berlino dove fiorisce la musica di strada.

Segnala un errore

21 anni, genovese ma soprattutto genoano. Genoanità esportata a Bologna dove presto dovrebbe conseguire una laurea in Economia anche se, nel dubbio, dà un’occhiata ai corsi di antropologia, neuroscienze e scienze politiche. Parola preferita: aneddoto.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi

turismo in usa

Trend del turismo in USA all’era di Trump: West o East Coast?

Qualche cambiamento negli Stati Uniti di Trump si avverte anche a livello turistico, con un trend di crescita del turismo internazionale debole. Come è cambiato il turismo internazionale in USA? Quanti europei hanno scelto gli USA per le loro vacanze? E per quali mete?
Torna su