Cosa fare a Londra in estate: 10 idee tra cavalli, festival, tetti e bus acquatici7 min read

24 Maggio 2017 Viaggi -

Cosa fare a Londra in estate: 10 idee tra cavalli, festival, tetti e bus acquatici7 min read

Reading Time: 7 minutes

Cosa fare a Londra in estate

1. Andare a Wimbledon

Cosa fare a Londra in estate Wimbledon
@markd789 via Visual hunt

Dal 3 al 16 luglio 2017 si gioca sull’erba tagliata di fino dell’All England Lawn Tennis & Croquet Club la prova più affascinante del Grande Slam. La modernità ha solo in parte scalfito la tradizione di un torneo dove ancora si segue l’etichetta del giocare solo in divisa bianca.

Conquistare un biglietto per il campo centrale equivale a vincere alla lotteria ed infatti l’assegnazione di gran parte dei tagliandi avviene proprio tramite estrazione. In alternativa bisogna armarsi di pazienza, tenda e sacco a pelo ed accamparsi fuori dai cancelli la sera prima del giorno in cui si è pianificato di visitare il torneo. Se invece vi accontentate di assistere a qualche match di secondo piano sui campi secondari è sufficiente mettersi in coda la mattina presto.

Fare la coda a Wimbledon è tradizione e senza dubbio una delle esperienze da provare se si passa per Londra in estate; si tratta di una coda all’inglese, lungo la quale tutti sono tranquilli ed ordinati, nessuno cerca di superarti e dove addirittura ti puoi allontanare per andare in bagno e poi tornare tranquillamente al tuo posto.

Una volta entrati si può rimanere fino a tarda sera, quando la mancanza di luce interrompe le partite eventualmente ancora in corso. Una vera e propria indigestione di tennis.

CONDIVIDI

Nato in provincia nel 1981. Dopo anni passati a minacciare di farlo, finalmente si trasferisce a Londra in tempo per godersi gli Hipsters, il Royal Wedding, le Olimpiadi e la Brexit. Nel 2016 ha pubblicato il romanzo “novantaquattro” per la Nativi Digitali Edizioni.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU