Cosa fare a Londra in estate: 10 idee tra cavalli, festival, tetti e bus acquatici

di

Cosa fare a Londra in estate? Ammesso che sia giusto chiamarla così… Qua la chiamano Heat Wave, ondata di calore, quella manciata di giorni in cui le temperature sfiorano i trenta gradi.
Londra in estate è una città che impazzisce, posto che già con 15 gradi il londinese medio sfoggia infradito e improbabili canottiere da riviera romagnola; ma non appena il caldo si fa da piacevole a fastidioso pare che la città sia in stato di emergenza. La metro è un forno, i bus pure, i frigoriferi dei gelati nei supermercati vengono presi d’assalto e la gente ammassata sui mezzi pubblici e nelle strade sembra sul punto di scatenare una mega rissa.

Meno male che l’estate a Londra dura in media un paio di settimane.

In ogni caso con il sole ed una temperatura accettabile, mista al cielo azzurro e al verde scintillante dei parchi, Londra in estate non ha nulla da invidiare ad altre capitali europee. Ci sono talmente tante attività, iniziative ed eventi da occupare tutti i weekend da giugno a settembre. Se volete quindi scoprire cosa fare a Londra in estate, qui di seguito trovate una breve carrellata di idee per tutti i gusti.

Segnala un errore

Nato in provincia nel 1981. Dopo anni passati a minacciare di farlo, finalmente si trasferisce a Londra in tempo per godersi gli Hipsters, il Royal Wedding, le Olimpiadi e la Brexit. Nel 2016 ha pubblicato il romanzo “novantaquattro” per la Nativi Digitali Edizioni.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi

viaggio da sole

In viaggio da sole: quando a partire sono le donne

Le donne in viaggio da sole sono sempre più numerose, nonostante i pregiudizi culturali e gli stereotipi che ancora oggi questa scelta può sollevare. E in molte raccontano e condividono la propria esperienza in rete. Ma perché sempre più donne partono da sole? Che significato ha, oggi, per una donna viaggiare da sola?

Islanda: Reykjavik, la capitale in miniatura

L'Islanda affascina per quell'idea di ignoto e per la curiosità di scoprire cosa vi si possa trovare. Reykjavik, la sua capitale, è piccola e splendida. Scopriamo di più su una delle mete europee più gettonate dal turismo degli ultimi anni.
Cosa facciamo Le Nius informazione

Cose che cambiano a Le Nius

Il post in cui condividiamo le nuove linee che sono alla base di ciò che proponiamo su Le Nius: ci occupiamo soprattutto di temi sociali e vogliamo farlo con la partecipazione dei nostri lettori e lettrici.
Spiagge più pericolose del mondo

Le 5 spiagge più pericolose del mondo

A volte tra acque cristalline, sabbia fine, fiori tropicali e palme possono nascondersi insidie e pericoli di ogni sorta. Ce ne parla Nicolò, alunno della IIIA di una scuola di Milano, che ha realizzato per noi la classifica delle cinque spiagge più pericolose del mondo, con un piccolo extra molto vicino a noi!
Torna su