Cosa fare a Barcellona d’estate: 10 idee per la bella stagione

di

9. Cosa fare a Barcellona d’estate: la Fiesta Mayor de Gracia

cosa-fare-a-barcellona-estate
@ELPERIODICO

Un posto d’eccezione nella lista delle cose da fare a Barcellona in estate è occupato dall’attesissima Fiesta Mayor de Gracia, un evento folkloristico movimentato e molto creativo, degno della migliore tradizione festaiola spagnola.

Gracia è un piccolo quartiere situato nelle vicinanze di Passeig de Gracia e Avenida Diagonal, che durante l’estate, e soprattutto ad agosto, prende vita con la sua rinomata fiesta de barrio (festa di quartiere). Ogni anno le associazioni del quartiere fanno a gara per abbellire le strade con statue di cartapesta che rappresentano la tematica scelta per quell’estate: il cinema, le culture nel mondo, il mare, eccetera.

Il calendario degli eventi è parecchio fitto ed è bellissimo vedere come le stradine di Gracia si riempano di gente con voglia di brindare e ballare ai ritmi suonati dal vivo dalle band locali. Un evento must dell’estate a Barcellona.

Segnala un errore

Italianissima, cresciuta all’ombra degli ulivi di Puglia, vivo e lavoro a Barcellona. Mi ritengo una viaggiatrice nata, una che ha sempre la valigia pronta per una nuova partenza. Ho fatto miei i versi di un poeta persiano e me li sono impressi sulla pelle: «La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte». Di viaggiare non smetto mai, perché tra un aereo e un treno, ho sempre un libro sul comodino.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi

Torna su