Cosa fare a Barcellona d’estate: 10 idee per la bella stagione

di
cosa-fare-a-barcellona-estate
@ELPERIODICO

La scelta della destinazione delle vacanze ci pone di fronte a un conciso aut aut: mare o montagna? L’ipotesi di visitare una città non viene presa mai in considerazione e chi è costretto a restarci lo vede come una condanna ai lavori forzati. Da questo punto di vista Barcellona rappresenta una eccezione. Nella capitale catalana d’estate molti abitanti preferiscono restare in città, senza sentire il bisogno di fuggire via. Perché? Un po’ per le vicine spiagge, un po’ per la presenza massiccia di bionde nordiche che passeggiano sulla Rambla, ma anche perchè è facile rispondere alla domanda “Cosa fare a Barcellona d’estate?”. Infatti proprio nella stagione calda questa città sfoggia un ventaglio ancora più ampio di eventi, divertimenti e attività che incantano l’abitante medio, che sceglie così di restare in estate e viaggiare in inverno, per emigrare in qualche lido più caliente.

Vivendo qui da più di due anni, ho scoperto pian piano che cosa fare a Barcellona in estate e, in questo post, vi porterò alla loro scoperta, con consigli utili sul come, dove e quando. Ce n’è per tutti i gusti, e chissà… magari fate ancora in tempo a prendere un aereo direzione Barcellona!

Segnala un errore

Italianissima, cresciuta all’ombra degli ulivi di Puglia, vivo e lavoro a Barcellona. Mi ritengo una viaggiatrice nata, una che ha sempre la valigia pronta per una nuova partenza. Ho fatto miei i versi di un poeta persiano e me li sono impressi sulla pelle: «La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte». Di viaggiare non smetto mai, perché tra un aereo e un treno, ho sempre un libro sul comodino.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi

consumo di suolo

Consumo di suolo in Italia | Dati, motivi e conseguenze

Dagli anni settanta ad oggi in Italia si sono persi 5 milioni di ettari di terreni agricoli, prati e pascoli per costruire infrastrutture e allargare le città. Come mai? Quali sono i numeri del fenomeno? Che conseguenze ha dal punto di vista ambientale e sociale?
Torna su