Coppa Italia Inter-Sampdoria: 10 cose da segnare3 min read

21 Gennaio 2015 Uncategorized -

Coppa Italia Inter-Sampdoria: 10 cose da segnare3 min read

Reading Time: 3 minutes
Coppa Italia Inter-Sampdoria
@inter.it

Partita dal fascino vintage, non c’è che dire. Il Mancio contro la Samp, Miha contro l’Inter, una Samp terza in classifica che ci guarda dall’alto in basso in campionato, con 7 punti di vantaggio. Partita a eliminazione diretta, particolare di non poco conto che sta aiutando la Coppa Italia a diventare una competizione degna.

Diamo un suggerimento, però agli “amici” della Lega: sarebbe il caso di far giocare anche negli ottavi le squadre classificate peggio la stagione precedente in casa (succederà ai quarti), così avremmo gli stadi pieni e partite più equilibrate. Ovviamente non stiamo parlando di questa. Magari prendiamo dall’Inghilterra, dove il pareggio fa rigiocare la partita (invertendo il campo) e niente supplementari e rigori.

Vediamo cosa ci ha detto questa serata di San Siro.

Coppa Italia Inter-Sampdoria: 10 cose da segnare

1) Icardi (voto 6) stasera era distratto. Dalla figlia probabilmente, più che per gli insulti del pubblico doriano. Nel primo tempo sbaglia un rigore, nel secondo non fa nulla fino al gol regalato dalla Samp. Ma lui è sempre lì, è il più forte ed è il titolare. Però vista la dipartita di Osvaldo, avere un unico attaccante davanti è una follia. Vogliamo ritrovarci a mugugnare tra 3 mesi sulla mancanza di un attaccante? Siamo sulla strada giusta.

2) Podolski (voto 6,5) gioca a calcio da fermo. Comprensibile, visti i minuti giocati nell’Arsenal in tre mesi, ma se dovesse iniziare a muoversi potrebbe dare un contributo decisamente maggiore alla squadra, a parte i fan su facebook e i follower su twitter. Stasera un suo tacco libera Shaqiri per il gol.

3) Noi abbiamo messo i titolari, la Samp le riserve. E ha giocato pure in 10 dal 12’e in 9 gli ultimi 15 minuti. Eppure l’equilibrio ha regnato sovrano.

4) Dodò (voto bonario 5) non si può vedere. Dopo i primi 180 minuti della stagione, dove dribblava qualcuno ogni tanto e quasi ci affascinava, si è rivelato in tutta la sua crudeltà la sòla che ci ha rifilato la Roma di Sabatini. Complimenti Ausilio, davvero bravo e lungimirante (ma come non era tutta colpa di Branca?).

5) I ritmi dell’Inter sono troppo troppo bassi, manco fossimo il Barcellona. Ci vuole un atteggiamento alla Cholo Atletico Madrid, altrimenti siamo molli e veniamo dominati come successo più volte con Mazzarri ma anche sabato a Empoli.

6) Kovacic (voto 5) continua a non entrare in palla. Si muove ma è impreciso e non decisivo. Nel primo tempo si divora un gol davanti alla porta, nel secondo ininfluente. Mancini continua a spostarlo, ora si parla di regia, l’impressione però è che manchi un po’ di personalità. Insistere.

7) Ferrero anche stasera ha cercato l’attenzione della telecamere con vari show, ma stavolta non è servito: altro piatto servito a San Siro.

8) Non sappiamo se l’espulsione c’era, Samp nervosa tutta la sera, che ha rinunciato a giocare e ha picchiato duro. Però che grinta.

9) Shaqiri (voto 6,5) è il migliore in campo, corre, si impegna, è un po’ impreciso ma è decisivo e segna il gol che sblocca la partita: finalmente un grande giocatore? La dedica non può che andare al faziosissimo Sorrentino di Repubblica, che come al solito non aveva altro da fare che parlare male dell’Inter, concentrandosi sugli importantissimi rotolini di Shaqiri.

10) 2-0 e andiamo ai quarti, dove probabilmente troveremo il Napoli. Sarà ancora sfida di grande fascino, speriamo in un’altra serata da 40.000 persone a San Siro.

CONDIVIDI

Scatto in profondità, controllo e, prima del tiro, un impercettibile passo di danza che manda in tilt gli avversari e libera la porta. Tango Hesitation lo chiamano, un movimento sublime un cui tutto – il ritmo, la passione e anche un pallone – rimane sospeso per una frazione senza tempo. Arte e struggimento: il piede e il volto di Diego Milito.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU