5 consigli per Pokemon Uranium: di Pokemon nucleari, Dojo e non solo

di

consigli pokemon uranium_

Il mondo di Pokémon Uranium vi ha incuriosito? Se avete appena cominciato a giocarci, ma anche se siete già giocatori provetti, ecco 5 consigli che vi aiuteranno durante l’avventura.

Consigli Pokemon Uranium

1. Il nuovo tipo: nucleare. La massiccia presenza di impianti nucleari nella regione di Tandor ha sviluppato un nuovo elemento, oltre ai canonici Acqua, Fuoco, Elettro,… I Pokémon di tale tipo presentano un grande vantaggio in termini offensivi, ma perdono capacità difensive. Come compatibilità, il tipo nucleare è estremamente efficace contro tutti gli altri tipi, l’unico che riesce a resistergli sono i Pokémon Acciaio.

consigli pokemon uranium

D’altro canto, i Pokémon nucleari sono pesantemente colpiti da tutti gli altri tipi. Nella storia vi capiterà di poter catturare questi mostriciattoli ibridi, tuttavia quando saranno mandati in campo a combattere, essi si comporteranno in modo disobbediente, non ascoltando i vostri comandi e agendo come vogliono. In pratica sono un’arma a doppio taglio.

2. I più informati lo sapranno, ma le statistiche dei Pokémon non aumentano casualmente: nelle info in Pokemon Uranium possiamo vederne gli Individual Value (da 0 a 31, valori intrinseci del Pokémon) e gli Effort Value (da 0 a 255, dipendono da come lo alleniamo). Per potenziare questi ultimi, nascosti nei percorsi o nelle città, ci sono 6 Dojo, uno per ogni statistica e gestiti da ninja. Per una lieve cifra vi aiuteranno a potenziare un Pokémon in una determinata statistica.

Ecco dove trovarli:

  • PS: Percorso 12, ninja Taro
  • Attacco: Percorso 3, ninja Miki
  • Difesa: Legen Town, ninja Kenichi
  • Attacco Speciale: Baykal Forest, ninja Daichi
  • Difesa Speciale: Percorso 15, ninja Hitomi
  • Velocità: Percorso 7, ninja Ayumi

Nota: in alcuni casi potrebbe esser necessario l’uso di Surf per raggiungerli.

consigli pokemon uranium

3. Durante l’avventura, soprattutto affrontando le palestre, i livelli sono tendenzialmente piuttosto alti. Piuttosto che buttarsi a capofitto in battaglie semi-impossibili, sarebbe saggio livellare la propria squadra in modo frequente: l’esperienza guadagnata solo con gli allenatori non è sufficiente, quindi dedicate del tempo ad allenarvi coi Pokémon selvatici. Inoltre, usare strumenti come Fortunuovo o Condividi Exp possono velocizzare l’operazione.

4. Non dimentichiamoci che, oltre ad esser campioni della Lega, un altro compito che ci è stato affidato è quello di completare il Pokedex. Catturandone un certo numero e parlando col professore, egli vi elargirà delle belle ricompense. Vediamo quali sono:

Pokémon catturati Ricompensa
10 Caramella Rara
20 PP-Su
30 MT 90- Sostituto
50 Uovo di Minicorn
75 Pietrabrillo & Neropietra
100 Uovo di Luxi
125 MT 89- Retromarcia
150 Uovo dello Starter rimasto al prof
175 Ovamuleto
200 Cromamuleto

5. Con Farksrep abbiamo testato per voi le funzionalità online situate al primo piano di ogni PokeCenter. Possiamo confermare che funzionano, nonostante il blocco di Nintendo, anche se a volte qualche bug bloccava l’attività in corso.

consigli pokemon uranium

Se siete alla ricerca di Pokémon mancanti, sono disponibili la Global Trade Station (GTS), lo Scambio Miracoloso (ripresi dai giochi ufficiali), ed il Virtual Trainer. Quest’ultima funzione vi permette di sfidare il team di un vostro amico, anche se non è online. Inoltre, noto il codice amico, potete contattarvi nella Online Lobby, dove si può scambiare e lottare coi propri amici.

Segnala un errore

Anche se il mio nick lo suggerisce, non sono implicato in nessuna vicenda oculistica. Cresciuto col Game Boy e la musica a 8-bit nelle orecchie, frequento un aspro corso di Ingegneria. Tuttavia mi piace trovare il tempo per giocare a qualcosa di nuovo, e raccontarvelo attraverso il filtro della mia lente.

Commenta

Ultimi

Torna su