Come misurare il successo online: webinar per start-up e PMI2 min read

15 Dicembre 2020 Uncategorized -

Come misurare il successo online: webinar per start-up e PMI2 min read

Reading Time: 2 minutes

Con 20 milioni di clienti in tutto il mondo e oltre oltre 80 milioni di nomi di dominio in gestione, GoDaddy è il posto giusto per dare un nome alle proprie idee, creare un sito web professionale, attrarre clienti e gestire il proprio lavoro.

Nel 2020 GoDaddy ha lanciato il ciclo di webinar GoWebinar su contenuti per rispondere ai bisogni di startupper e imprenditori di piccole e medie imprese in ambito digital e non solo. In particolare, uno di questi bisogni è orientarsi nella mole di dati sempre crescente e capire bene come misurare i propri risultati.

Ogni giorno infatti leggiamo e produciamo un’enorme quantità di dati, e il ritmo con cui questi aumentano ha raggiunto ritmi senza precedenti. Si è stimato, infatti, che tra il 2018 e il 2020 sono stati prodotti il 90% di tutti i dati prodotti dall’inizio dell’umanità fino a oggi.

Impressionante, vero? Ma cosa comporta tutto ciò per chi gestisce un piccolo business? “Per le nostre attività, online ma non solo, questo significa che non ci sono più scuse per non misurare tutto ciò che riguarda il nostro business”, dichiara Enzo Santagata, Country Manager Italy presso DQ&A – Incubeta e docente del prossimo GoWebinar di GoDaddy “Misurare il successo online: definire obiettivi, KPI e monitorare i risultati” che si svolgerà il 16 dicembre alle ore 14.00.

Enzo spiega: “La misurazione e l’analisi dei dati non possono più essere una scelta. Capire come gli utenti interagiscono con i nostri siti o con le nostre app, è il primo passo per individuare le aree di miglioramento e fornire esperienze sempre migliori ai nostri clienti.”

Definire indicatori chiave di performance e analizzare i risultati è quindi fondamentale per il successo di un business. Ma come fare? Per scoprirlo seguite il webinar gratuito “Misurare il successo online: definire obiettivi, KPI e monitorare i risultati” che si svolgerà il 16 dicembre alle ore 14.00 sulla pagina Facebook di GoDaddy.

Enzo spiegherà come definire obiettivi e KPI, come misurarli, e inoltre parlerà degli strumenti utili e delle fonti di dati più utilizzate. Mi raccomando, per non perdere questo appuntamento, fissate la data sul calendario!

I temi di tutti i webinar in programma sono stati definiti da GoDaddy in accordo con i massimi esperti di digital marketing italiani, pensando di rispondere in modo efficace agli interrogativi che startupper o imprenditori di piccole e medie imprese possono porsi nel momento in cui lanciano i loro progetti sul web.

Il concept alla base del progetto GoWebinar è quello di creare una community, uno spazio di incontro e di scambio tra doers per dare vita a nuovi progetti, nuovi sogni, nuove possibilità.

GoWebinar vi aspetta il 16 dicembre alle ore 14.00 in esclusiva gratuita e live sulla pagina Facebook di GoDaddy con il webinare di Enzo Santagata: Misurare il successo online: definire obiettivi, KPI e monitorare i risultati.

CONDIVIDI
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU