La città sotterranea e il suo fascino: 10 tesori nascosti sottoterra

di

10. Pechino, Cina

Città sotterranea Pechino Cina
@Jonathan Kos-Read via Visual Hunt

Anche la capitale cinese nasconde nelle sue viscere una città sotterranea, un’estesa rete di tunnel costruita negli anni ’70 come rifugio antiaereo in piena Guerra Fredda, per far fronte ad un eventuale attacco nucleare. Fortunatamente, questo enorme bunker, noto anche come la Grande Muraglia Sotterranea, non è mai stato utilizzato per il suo scopo originario ed è stato aperto al pubblico nel 2000.

Segnala un errore

Amante dell’arte, dei viaggi, dell’ultimate frisbee e del genere fantasy, cerca di guardare il mondo con lo sguardo limpido e curioso dei bambini, sulla scia di Bruno Munari: “Conservare lo spirito dell’infanzia dentro di sé per tutta la vita vuol dire conservare la curiosità di conoscere, il piacere di capire, la voglia di comunicare”.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi

turismo in usa

Trend del turismo in USA all’era di Trump: West o East Coast?

Qualche cambiamento negli Stati Uniti di Trump si avverte anche a livello turistico, con un trend di crescita del turismo internazionale debole. Come è cambiato il turismo internazionale in USA? Quanti europei hanno scelto gli USA per le loro vacanze? E per quali mete?
Torna su