La città sotterranea e il suo fascino: 10 tesori nascosti sottoterra

di
Città sotterranea
@cappadocia-tours.us

Ormai siamo abituati a pensare alle città quasi come a organismi viventi che si sviluppano sempre più rapidamente verso l’alto, in una sorta di sfida titanica alla legge di gravità che ci vorrebbe saldamente ancorati al suolo: grattacieli sempre più alti si rincorrono e si superano a vicenda, andando a comporre gli imponenti e maestosi skyline delle metropoli contemporanee. Chi non rimane letteralmente a bocca aperta anche solo guardando le fotografie di New York, Dubai, Toronto e Hong Kong, solo per citarne alcune?

Eppure, esistono anche città che si sviluppano nella direzione opposta: sottoterra. La cosiddetta città sotterranea è un insediamento umano composto da una serie di spazi ipogei collegati tra loro e costruiti per i più svariati motivi. Da antichi centri abitati scavati nella roccia a grandiosi complessi minerari, passando per moderne metropoli di tunnel con spazi commerciali, uffici e università, le città sotterranee sono ricche di storie tutte da scoprire.

Di seguito vi proponiamo una classifica in ordine cronologico delle città sotterranee più sorprendenti, per esplorare i segreti celati sotto la superficie della terra.

Segnala un errore

Amante dell’arte, dei viaggi, dell’ultimate frisbee e del genere fantasy, cerca di guardare il mondo con lo sguardo limpido e curioso dei bambini, sulla scia di Bruno Munari: “Conservare lo spirito dell’infanzia dentro di sé per tutta la vita vuol dire conservare la curiosità di conoscere, il piacere di capire, la voglia di comunicare”.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi

turismo in usa

Trend del turismo in USA all’era di Trump: West o East Coast?

Qualche cambiamento negli Stati Uniti di Trump si avverte anche a livello turistico, con un trend di crescita del turismo internazionale debole. Come è cambiato il turismo internazionale in USA? Quanti europei hanno scelto gli USA per le loro vacanze? E per quali mete?
Torna su