Ci siamo: Le Nius sbarca a Sanremo! Ecco come seguirci2 min read

17 Febbraio 2014 Cultura -

Ci siamo: Le Nius sbarca a Sanremo! Ecco come seguirci2 min read

Reading Time: 2 minutes

Ci siamo Le Nius sbarca a SanremoEbbene sì: Le Nius sbarca a Sanremo! E lo fa in grande stile: da martedì, interviste, approfondimenti e un diario giornaliero in cui vi racconteremo quello che in tv non potete vedere. La vita in Riviera, la settimana dove la Liguria si risveglia e regala emozioni 24 ore su 24.

Certo, quest’anno vivremo insieme attese importanti: dall’arrivo di Raffaella Carrà, alla presenza dopo quindici anni di Laetitia Casta, un vero e proprio “rencontre”, fino al grande approdo finale di Luciano Ligabue. Senza dimenticare Cat Stevens, il ritorno di Maurizio Crozza sul luogo del delitto e la serata Sanremo Club dove, per la prima volta, le due grandi realtà festivaliere, la kermesse dell’Ariston e il Club Tenco, si fonderanno in una cosa sola.

Riusciranno Fabio Fazio e Luciana Littizzetto a replicare i grandissimi ascolti della scorsa edizione, pari a una media finale del 47% di share? La controprogrammazione, come accade ormai da parecchi anni secondo il tacito accordo “RaiSet”, sembra abbastanza assente, anche se le vere serate “prova” saranno quelle di mercoledì e giovedì: la Champions League e l’Europa League, con Milan e Napoli che verranno trasmesse in chiaro dalle reti Mediaset, potrebbero un po’ pesare sul Festival nei giorni che, storicamente e numericamente, hanno sempre fatto registrare un leggero calo di interesse tra i telespettatori.

Inutile nascondere, poi, che mancherà l’effetto sorpresa nell’impostazione dell’edizione numero 64: gli stessi conduttori hanno fatto capire, nella conferenza stampa della settimana scorsa, che questa sarà la loro ultima occasione sul palco dell’Ariston e che, quindi, non si preoccuperanno particolarmente degli ascolti.

Chissà cosa ne pensa il direttore di RaiUno, Giancarlo Leone, attivo tweettatore e sempre tra i primi a postare i dati Auditel di buon mattino sul suo profilo.

Seguiremo anche i tweet-maniac del Festival, che sicuramente ci regaleranno perle d’autore. Come ci auguriamo di potervele regalare noi, in anteprima e in diretta dalla settimana più mediatica dell’anno.

[quote align=”center” color=”#999999″]Le Nius è a Sanremo: #FollowUs![/quote]

CONDIVIDI

Classe 1987, giornalista professionista, milanista addicted e direttore di SpazioMilan.it. Avevo voglia di scrivere di tv, amore adolescenziale represso e poi abbandonato. Ora ritrovato grazie a Le Nius e da coltivare per, possibilmente, distruggerlo. Sanremo passione occulta, la settimana più bella come quella che porta da Natale a Capodanno. Innamorato di Veronica, da sempre.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla niusletter e resta aggiornato

Lascia la tua email qui sotto e rimani aggiornato con le ultime novità dal Blog di Le Nius
Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel footer delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, trovi il link qui sotto.

Su cosa Vuoi Rimanere Aggiornat*?

Scegli lo scopo per cui vuoi ricevere le nostre Niusletter. Scegli almeno un’opzione per permetterci di comunicare con te

TORNA
SU