Come dovrebbe essere il tuo compagno ideale?5 min read

11 Maggio 2017 Società -

Come dovrebbe essere il tuo compagno ideale?5 min read

Reading Time: 5 minutes

L’abbiamo fatto tutte. Qualcuna più scientificamente, con tanto di esperimenti e fogli Excel, qualcuna con un’amica al bar, qualcuna solamente dentro se stessa. Ma tutte, prima o poi, ci caschiamo, nell’elenco di caratteristiche che dovrebbe avere il nostro compagno ideale.

Lo facciamo perché lo cerchiamo disperatamente, o perché sentiamo che manca qualcosa nella relazione di coppia che stiamo vivendo, o magari solo per passare una mezzora.

Ognuna naturalmente ha la sua lista, unica e incontestabile. Ci sono però degli atteggiamenti, degli aspetti del suo carattere che possono fungere da indicatori di una persona che è in grado di rendere la vostra relazione un percorso di crescita comune, e non una gabbia in cui ti senti intrappolata.

Segni zodiacali o percentuali di massa muscolosa a parte, l’uomo perfetto in assoluto non esiste per nessuna di noi. Cerchiamo di scoprire se quello con cui stiamo è perfetto per noi.

8 caratteristiche del compagno ideale

caratteristiche compagno ideale

È il tuo migliore amico

Andate d’accordo in modo spontaneo e naturale e senti che con lui puoi parlare per ore di tutto? Ridete spesso insieme, scherzate, siete affiatati? Bene, perché il tuo partner ideale dovrebbe essere in grado di farti ridere come farebbe il migliore dei tuoi amici, ma anche saperti dare il suo supporto nei momenti di bisogno. Ti ascolterebbe sempre, fino alla fine di ogni tuo discorso, e dimostrerebbe sicuramente interesse verso le tue passioni.

So che sembra più facile a dirsi che a farsi ma il mondo è pieno di persone capaci di ascoltare: non sottovalutate questo pregio enorme!

CONDIVIDI

Lettrice, idealista, riservata ed amante dell'arte in ogni sua forma. Ha lavorato come guida alla Peggy Guggenheim Collection di Venezia, ha collaborato al Festival Internazionale del Teatro in Piazza di Santarcangelo di Romagna, e non ha mai smesso di lavorare nel mondo dello spettacolo e nell'allestimento di mostre. E non ha mai smesso di scrivere.
Commento
  1. Cornetta Maria

    Sono sposata da un trentennio e, se non mi frega nelle pause, mio marito ha scarse probabilità di parlare, ma è proprio questo che ci unisce. probabilmente il nostro idillio finirà quando scoprirò che non mi ha mai ascoltata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla niusletter e resta aggiornato

Lascia la tua email qui sotto e rimani aggiornato con le ultime novità dal Blog di Le Nius
Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel footer delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, trovi il link qui sotto.

Su cosa Vuoi Rimanere Aggiornat*?

Scegli lo scopo per cui vuoi ricevere le nostre Niusletter. Scegli almeno un’opzione per permetterci di comunicare con te

TORNA
SU