Birdman, LeFilm della settimana1 min read

21 Febbraio 2015 Cultura -

Birdman, LeFilm della settimana1 min read

Reading Time: < 1 minute

Arriva in sala Birdman, film d’apertura dell’ultima edizione del Festival del Cinema di Venezia e, sulla scia di quanto fatto l’anno precedente dal Gravity del connazionale e amico Alfonso Cuaron, anche Birdman, partendo dalla kermesse veneziana, si sta ritagliando non poche soddisfazioni in quella che in gergo viene chiamata la “stagione dei premi”, nomination agli Oscar comprese. Dopo Amores perros, il film che lo lanciò a livello internazionale, dopo il funereo 21 grammi, il caleidoscopico Babel e il sottostimato Biutiful, il messicano Alejandro Gonzalez Iñarritu si cimenta con la commedia. Detta così sembrerebbe un deciso cambio di rotta. In realtà il film è una tesa, a volta nera, a volte agrodolce, ricognizione (spesso in piano sequenza) su attore e maschera, sulle fragilità umane e sulla necessità endemica di stornarle magari indossando il vestito di un supereroe.

TESO @@@@

birdman film

Birdman film

Genere: Commedia
Durata: 119′
Regia: Alejandro González Iñárritu
Cast: Michael Keaton, Zach Galifianakis, Edward Norton, Andrea Riseborough, Amy Ryan, Emma Stone, Naomi Watts, Merritt Wever, Natalie Gold, Joel Garland, Clark Middleton
Produzione: M. Productions, Worldview Entertainment
Distribuzione: 20th Century Fox

CONDIVIDI

Sceneggiatore e produttore di cortometraggi, videoclip, video educativi, spettacoli teatrali. È speaker radiofonico presso Radiofano dove si occupa di rubriche cinematografiche. Collabora con RSM-Radio San Marino e con MondoRadio. È il fondatore di Lobecafilm che si occupa di realizzazioni audiovisive. Il cortometraggio Sotto il mio giardino da lui co-sceneggiato ha ottenuto il Golden Globe Italiano nel 2009.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla niusletter e resta aggiornato

Lascia la tua email qui sotto e rimani aggiornato con le ultime novità dal Blog di Le Nius
Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel footer delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, trovi il link qui sotto.

Su cosa Vuoi Rimanere Aggiornat*?

Scegli lo scopo per cui vuoi ricevere le nostre Niusletter. Scegli almeno un’opzione per permetterci di comunicare con te

TORNA
SU