Barcellona non turistica: i 7 luoghi più belli da scoprire4 min read

20 Gennaio 2017 Viaggi -

Barcellona non turistica: i 7 luoghi più belli da scoprire4 min read

Reading Time: 4 minutes

6. I clubs

Barcellona non turistica movida
@thesuttonclub.com

La movida di Barcellona è la sua attrattiva più forte e sono molti i luoghi dove trascorrere la notte ballando fino alle prime luci dell’alba. Più che famose sono le maxi discoteche che si trovano a ridosso della spiaggia della Barceloneta, come l’Opium o il Pacha, dove suonano i migliori djs internazionali… ma che non piacciono ai catalani! Questi ultimi, infatti, preferiscono di gran lunga i cosiddetti clubs, più piccoli e meno costosi.

Ce ne sono per tutti i gusti: eleganti e raffinati come il Sutton, spartani ma movimentati come la Fira, dai toni black come l’Otto Zutz, salseros come il Mojito. Sono tantissimi, tutti sparsi per i quartieri dell’Eixample e di Gracia, centri della movida notturna della Barcellona non turistica.

CONDIVIDI

Italianissima, cresciuta all’ombra degli ulivi di Puglia, vivo e lavoro a Barcellona. Mi ritengo una viaggiatrice nata, una che ha sempre la valigia pronta per una nuova partenza. Ho fatto miei i versi di un poeta persiano e me li sono impressi sulla pelle: «La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte». Di viaggiare non smetto mai, perché tra un aereo e un treno, ho sempre un libro sul comodino.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU