Le app più belle della storia degli smartphone

di
app piu belle
@Chris McInnis

Nel corso degli anni il mercato dei cellulari è cambiato e Google ha appena festeggiato gli 8 anni del robottino verde. Non solo i sistemi operativi sono cambiati, ma anche le app con cui ci divertivamo un tempo oggi sono obsolete e… Ma aspettate: quali erano le migliori app più belle (e gratuite)?

Serve una top 10 di app storiche, a sicuro effetto nostalgia a distanza di qualche anno. Che poi alcune di esse sono ancora giocatissime.

Le 10 app più belle (secondo me, Farksrep)

app piu belle10. Subway Surfers (2012)

Alla decima posizione della mia personale classifica colloco Subway Surfers, la app più recente in un mercato dove i titoli invecchiano in fretta.

Il gioco è una fuga infinita, nelle ferrovie, da un poliziotto che ci ha beccato fare un graffito su di un muro. Lo scopo è quello di ottenere il punteggio maggiore prima di essere catturato o di andare a finire contro un treno, due prospettive allegre.

La prima versione della app prevedeva un solo personaggio giocabile, i vari aggiornamenti hanno messo a disposizione altri corridori con cui divertirsi e sono anche state introdotte le missioni e le sfide giornaliere. Una curiosità: Subway Surfers è stato molto più scaricato da Google Play che da Apple Store.

Segnala un errore

Il mio nome arriva da un errore commesso digitando un nick con il mio primo schermo touch. Mi piace viaggiare: conosco bene molte terre di Mario, Final Fantasy, Kingdom Hearts, Pokemon, Fallout, le isole di Monkey Island e tante altre. Sono un tuttologo, ma solo di quello che mi interessa. Ho una vita sociale, ma non è una storia duratura.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi

Gimme5, qualche domanda a chi la usa

Una raffica di domande a uno studente che usa Gimme5 per i suoi piccoli investimenti: "Chi sei? Quanto usi questa app? Quanto ci hai guadagnato?".
Torna su