American Sniper, LeFilm della settimana1 min read

10 Gennaio 2015 Cultura -

American Sniper, LeFilm della settimana1 min read

Reading Time: < 1 minute

Dopo la sua incursione nei territori del musical con il poco fortunato Jersey Boys, Clint Eastwood torna a raccontare il “lato oscuro” della sua amata e controversa America accollandosi un progetto passato di mano in mano (tra quelle mani negli anni quelle di David O’Russell e Steven Spielberg) spinto dalle insistenze del protagonista e produttore Bradley Cooper. American Sniper è l’adattamento cinematografico dell’omonima (con annesso lungo sottotitolo che il titolo del film non riprende) autobiografia di Chris Kyle, Navy Seal dal 2003 e cecchino implacabile durante la guerra in Iraq, soprannominato “the legend” dai soldati americani e “Al-Shaitan (il diavolo)” dalle milizie irachene che all’epoca misero pure una taglia di ottanta mila dollari sulla sua testa. Parabola sobria, lucida, senza fronzoli di un reduce che in quella guerra ci credeva davvero, di un uomo che su di sé e sulla sua famiglia ha sperimentato le terribili conseguenze di quei suoi 160 colpi andati inesorabilmente a segno.
LUCIDO @@@

American-Sniper-LeFilm-della-settimana
@American Sniper

 American Sniper

Genere: Azione
Durata: 132′
Regia: Clint Eastwood
Cast: Bradley Cooper, Sienna Miller, Luke Grimes, Max Charles, Jake Mcdorman, Kyle Gallner, Brian Hallisay
Produzione: Mad Chance Productions, 22 & Indiana Pictures, Malpaso Productions
Distribuzione: Warner Bros Italia

CONDIVIDI

Sceneggiatore e produttore di cortometraggi, videoclip, video educativi, spettacoli teatrali. È speaker radiofonico presso Radiofano dove si occupa di rubriche cinematografiche. Collabora con RSM-Radio San Marino e con MondoRadio. È il fondatore di Lobecafilm che si occupa di realizzazioni audiovisive. Il cortometraggio Sotto il mio giardino da lui co-sceneggiato ha ottenuto il Golden Globe Italiano nel 2009.
2 Commenti
  1. Paolo Dell'Oca

    Per chi, come me, se lo fosse chiesto, il sottotitolo dell'autobiografia è "The Autobiography of the Most Letal Sniper in U.S. Military History".

  2. dav1de

    Me ne hanno parlato davvero male, come un delirio patriottico e un po' fascistoide. Aspetto di vederlo, Clint Eastwood dovrebbe essere una garanzia, speriamo bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla niusletter e resta aggiornato

Lascia la tua email qui sotto e rimani aggiornato con le ultime novità dal Blog di Le Nius
Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel footer delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, trovi il link qui sotto.

Su cosa Vuoi Rimanere Aggiornat*?

Scegli lo scopo per cui vuoi ricevere le nostre Niusletter. Scegli almeno un’opzione per permetterci di comunicare con te

TORNA
SU