5 motivi per andare a Lucca Comics and Games 2014

di

Lucca Comics and Games 2014Era il lontano 1993 quando, per sopperire allo spostamento a Roma del Salone Internazionale dei Comics nella manifestazione Expocartoon, si organizzò la prima edizione del Lucca Comics cui si aggiunse dal 1995 la sezione ludica, arrivando così alla denominazione Lucca Comics and Games, tanto cara agli aficionados delle nuvole parlanti e del “gioco intelligente”.

Si è passato dalle prime edizioni organizzate nell’area fieristica di via delle Tagliate nei pressi del Palazzetto dello Sport, fino ad arrivare all’allestimento dei padiglioni all’interno delle mura, sotto i bastioni e non, rendendo la manifestazione un unicum nel panorama internazionale.

Si è passati dai 28.865 visitatori della prima edizione all’esorbitante cifra di 217.646 dell’ultima.

Lucca Comics and Games 2014Lucca Comics and Games 2014

Quali sono i 5 motivi che inducono un Bradipo Da Sofà come me ad immergermi per due giorni nel caos pulsante e festante del Lucca Games?

1. Sarà presente Monte Cook, apprezzato game designer e principale autore della Terza Edizione di Dungeons & Dragons, che presenterà la sua ultima fatica, Numenéra, gioco di ruolo fantascientifico ambientato sulla Terra in un lontano futuro, e Torment: Tides of Numenéra, nati entrambi da azzeccate campagne di crowdfunding da mezzo milioni di dollari la prima e da 4 milioni di dollari la seconda;

2. All’interno della Prototype Review Corner, saranno presenti, per parlare di crowdfunding e per elargire consigli a futuri game designer, David Petri, il creatore della saga di Zombicide, e Sandy Petersen, autore principale del gioco di ruolo Il Richiamo di Cthulhu e del boardgame Cthulhu Wars.

3. In occasione dei 40 anni dalla pubblicazione di Dungeons & Dragons, Frank Mentzer, direttore creativo della TSR e creatore dei cinque boxed set (Basic, Expert, Companion, Master e Immortal), sarà presente per incontri, seminari e tornei incentrati sulle celebrazioni dell’anniversario.

Lucca Comics and Games 20144. Sei un amante della fantascienza? Adori perderti nel fantasticare di viaggi siderali e mondi sconosciuti? Quest’anno è stata preparata un’intera area chiamata The Planet, all’interno del Baluardo di San Paolino, dedicata al mondo della fantascienza tra stand dedicati e non solo, animato dalla Sci-Fi Fest.

5. Il ritorno di John Kovalic, illustratore e creatore con Steve Jackson del gioco di carte Munchkin, che presenterà Munchkin 8 e Munchkin Apocalisse.

Che ne dite? Non basta? Non so cos’altro si possa chiedere ad una fiera-evento come Lucca Comics and Games

Da amante di Lucca, vi consiglio di immergervi nell’effervescente atmosfera che si respira lì per 4 giorni, in cui un gioiello della Toscana si trasforma nella capitale della fantasia.

Lucca Comics and Games 2014

Segnala un errore

Ambientalista, ingegnere, padre, marito, giocatore di ruolo incallito, adoratore di tutto ciò che è “Nuvole Parlanti” e Gioco. Questa è la sintesi del mio piccolo-grande mondo interiore. Sono un lettore compulsivo di sci-fi perché la realtà mi annoia. Scrivo storielle e favole per evitare che le idee e le storie scappino via, dopo aver dato un’occhiata al caos “ordinato” della mia mente! Per LeNiùs mi divertirò a lanciarvi idee e proposte inerenti al mondo del Gioco.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi

Gimme5, qualche domanda a chi la usa

Una raffica di domande a uno studente che usa Gimme5 per i suoi piccoli investimenti: "Chi sei? Quanto usi questa app? Quanto ci hai guadagnato?".
Torna su