3 idee per decorare la tavola in estate e una bacheca Pinterest a tema2 min read

1 Agosto 2014 Cucina -

di -
antropologa e comunicatrice

3 idee per decorare la tavola in estate e una bacheca Pinterest a tema2 min read

Reading Time: 2 minutes

[divider scroll_text=”Cucina: decorazioni e DIY”]

1. Un sacchetto di carta per decorare la tavola

Idee per decorare la tavola d'estate
@http://www.apartmenttherapy.com/

La carta darà un look rustico e semplice al vostro tavolo. E i fiori faranno il resto. Sceglieteli in contrasto con i colori dei piatti oppure di varie gradazioni del colore più presente sul tavolo.

Usate i sacchetti del pane, provate a chiederli al panettiere (in panificio o fornaio), qualche volta sono disposti a venderli a peso. Dentro, collocate un barattolo a bocca larga (quello dei pomodori per esempio) con della spugna da vaso bagnata e i vostri fiori recisi.

Occorrente: un sacchetto di carta neutro. Un pezzo di spago da arrosto o del filo di lana spesso o di rafia per fermare il sacchetto attorno al barattolo. Un barattolo e della spugna per composizioni (reperibile presso i fiorai), ovviamente i fiori scelti.

2. Un barattolo e una grattugia diventano vaso e porta candela

idee per decorare la tavola d'estate
@http://www.hayseedhomemakin.com/

Questa idea semplice abbina il look industrial con l’idea del reciclo.

Avete delle vecchie grattugie o dei barattoli in metallo non troppo arruginiti? Ecco come potrete riutilizzarli per una cena estiva all’aperto. Le grattugie si trasformeranno in lanterne particolari. Attenzione però che si scalderanno molto quindi tenetele lontane dai bambini.

Occorrente: fiori recisi e una spugna da vaso, grattugie in metallo di diversa dimensione (nuove o vecchie poco importa), un barattolo o due in metallo ben puliti, candele piccole.

 

3. Creare un Salad Bar per un aperitivo

idee per decorare la tavola d'estate
@http://www.ehow.com/

Siete sempre alla ricerca di una idea per deliziare i vostri ospiti ? Per un aperitivo o un cena buffet cosa ne pensate di preparare in un angolo del terrazzo un salad bar?

Un angolo dedicato solo all’insalata! Ma potrebbe essere anche un angolo dedicato solo ai finger food o alla frutta o ai formaggi. A voi la scelta.

Il salad bar ci è particolarmente piaciuto perché tutti in estate vogliamo restare leggeri e questo qui in foto ispira questi sentimenti. Voi cosa ne pensate?

Occorrente: vi servirà un carrello porta vivande ( di quelli vintage della nonna) o un tavolino buffet, nastri di riciclo e cartonicini colorati e un pennarello per indicare le portate, tovaglioli e piatti in melanina in coordinato, bicchieri in vetro e fantasia.

Ecco altre idee per decorare la tavola in estate: seguiteci su Pinterest e buon divertimento!

 

Segui la bacheca A Tavola in Estate – Summer Table di LeNius.it su Pinterest.

CONDIVIDI

Antropologa e progettista, per Le Nius è project manager, content manager e formatrice. Nella vita studia e comunica progetti di cooperazione, in particolare progetti di sviluppo che fanno leva sui patrimoni culturali. Si interessa di antropologia dei media, è consulente per il terzo settore. info@lenius.it
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU