3 canzoni per il weekend – Calcutta, Max Gazzè, Rino Gaetano3 min read

11 Marzo 2016 Cultura -

3 canzoni per il weekend – Calcutta, Max Gazzè, Rino Gaetano3 min read

Reading Time: 3 minutes

2. Gazzè – Ti sembra normale live @Feltrinelli, Bari

Max Gazzè nel 2016 festeggia vent’anni di carriera. E nel Maximilian Tour celebra la ricorrenza con alcuni brani del suo primo album, Contro un’onda del mare, pubblicato appunto nel 1996. Il ventennio di carriera sembra non aver scalfito per niente la vena artistica del cantautore romano, che anzi in Maximilian appare particolarmente ispirato. L’album spazia da brani molto ritmati, ideali per far saltare e ballare il pubblico nei live, a vere e proprie perle più lente, come Verso un altro immenso cielo.

Il brano che scegliamo per questo weekend, Ti sembra normale, fa parte della prima categoria. Ve lo proponiamo però in una versione live acustica molto particolare, eseguita alla Feltrinelli di Bari durante una delle tappe di presentazione del disco.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=MGCBpNulKGk]

Se fosse vero che una donna non sa cos’è un pensiero senza complicità: proprio tu dovevi fare eccezione… Sei la quintessenza dell’avversione, pare! Ma sotto questa tua corazza, lo so, c’è una ragazza che sta lì in bilico, sopra il solito ancestrale timore che hanno tutti di lasciarsi soltanto andare!

Il tour di Gazzè sta toccando i teatri e i club di tutta Italia, e a maggio farà tappa anche in 3 città europee, Parigi, Barcellona e Madrid. Tutte le info sul sito ufficiale dell’artista romano.

CONDIVIDI

Torinese, classe 1981. Di giorno sono un operaio della parola per fiere ed eventi, nel tempo libero recito male sui palchi dei peggiori teatri del Piemonte e strimpello malissimo il basso insieme ad altri 3 anzianotti come me. Da buon uomo di cultura, reputo Alberto Tomba uno dei massimi eroi mondiali del XX secolo.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla niusletter e resta aggiornato

Lascia la tua email qui sotto e rimani aggiornato con le ultime novità dal Blog di Le Nius
Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel footer delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, trovi il link qui sotto.

Su cosa Vuoi Rimanere Aggiornat*?

Scegli lo scopo per cui vuoi ricevere le nostre Niusletter. Scegli almeno un’opzione per permetterci di comunicare con te

TORNA
SU