16 protagonisti politici del 20166 min read

25 Dicembre 2016 Mondo Politica Politica interna -

16 protagonisti politici del 20166 min read

Reading Time: 6 minutes

Inutile negarlo, se persino il referendum sulla costituzione è diventato un plebiscito su chi lo ha proposto, la politica cammina sempre più spedita verso la personalizzazione. Vediamo quali sono i 16 protagonisti del 2016, 9 stranieri e 7 italiani (al contrario della Raggi, non temiamo l’asimmetria). Curioso anche notare che 5 di questi 16 erano già stati protagonisti nel 2015, almeno per la nostra redazione.

16 protagonisti politici del 2016
@treeangle.co.id

Vladimir Putin

Mentre gli altri capi di Stato passano lui rimane al suo posto e grazie ad un’Europa sempre più debole e agli Stati Uniti che ritornano all’isolazionismo accresce la sua sfera di influenza sul globo, a partire dagli ex stati satellite come l’Ucraina. Da Snowden ai finanziamenti al Fronte Nazionale, dalla rete di siti di news filo-russi su internet all’hackeraggio delle presidenziali USA, sembra quello che ha capito meglio di tutti gli altri cosa è il potere nel XXI secolo.

CONDIVIDI

Quest'anno ho fatto il blogger, il copywriter, il cameriere, l'indoratore, il web designer, il dottorando in storia, il carpentiere, il bibliotecario. L'anno prossimo vorrei fare l'astronauta, il rapinatore, il cardiochirurgo, l'apicoltore, il ballerino e il giocatore di poker prof.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla niusletter e resta aggiornato

Lascia la tua email qui sotto e rimani aggiornato con le ultime novità dal Blog di Le Nius
Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel footer delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, trovi il link qui sotto.

Su cosa Vuoi Rimanere Aggiornat*?

Scegli lo scopo per cui vuoi ricevere le nostre Niusletter. Scegli almeno un’opzione per permetterci di comunicare con te

TORNA
SU