10 promesse di Matteo Salvini

di

Negli ultimi mesi nessun leader politico ha presenziato così tanto su tv, giornali e social network: il segretario della Lega Nord ha letteralmente invaso i media, lanciando continuamente nuovi slogan e facendo promesse. Andiamo a vederne alcune. Giudicate voi se siano credibili o meno.

10 promesse di Matteo Salvini
@ilgiornale

1. Usciremo dall’Euro

Secondo Salvini l’Europa è colpevole: non c’è problema che non sia portato dall’Europa e dalla moneta unica. Alleato con Marine Le Pen nel Parlamento Europeo, Salvini ha sposato la causa dei no euro. Dovesse vincere le prossime elezioni, dunque, ci dovremmo aspettare un’Italia fuori dall’Europa. Il segretario della Lega, però, in una recente intervista al Sole 24 ore, sembra aver fatto mezzo passo indietro rispetto alla sua linea antieuropeista. Una delle possibili motivazioni è l’alleanza con Berlusconi e Forza Italia, appartenenti ai Popolari Europei e tutt’altro che favorevoli alla linea antieuro.

Segnala un errore

Le materie che lo hanno sempre affascinato di più sono la filosofia e la semiotica. Prova a prendersi cura della comunità di Le Nius, in pratica delle relazioni con le persone. Formatore nelle scuole. Per lavoro si occupa di strategie digitali. davide@lenius.it

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi

migranti 2019

Quanti migranti stanno arrivando nel 2019?

Numeri, rotte, politiche e conseguenze sulla vita delle persone e delle comunità: l'articolo in cui monitoriamo l'evoluzione del fenomeno migratorio in Italia e in Europa nel 2019.
Torna su