10 promesse di Matteo Renzi: è stato di parola?4 min read

26 Agosto 2015 Politica Politica interna -

10 promesse di Matteo Renzi: è stato di parola?4 min read

Reading Time: 4 minutes
10 promesse di Matteo Renzi: è stato di parola?
@palermo.blogsicilia.it

10. Il viadotto Himera

Usciamo dal Nazionale e curiosiamo in Sicilia. Qui la promessa non era stata formulata da Renzi ma dal ministro Del Rio che aveva garantito, ad aprile, l’apertura della bretella che avrebbe dovuto bypassare il viadotto crollato della Palermo-Catania entro giugno e entro il 2017 il ripristino dell’intero tratto. L’affidamento dei lavori (che non cominceranno prima di fine agosto) è invece arrivato solo ieri mentre la fine delle opere complessive pare sia già slittata al 2018. Nel mentre i 5 Stelle possono vantare l’apertura della “strada dell’onestà”, una regia trazzera trasformata, grazie agli stipendi dei deputati regionali a 5 Stelle, in via carrabile che ridurrà i tempi di percorrenza delle vecchie e sgangherate provinciali. I Democratici Siciliani, che già si preparano al tonfo elettorale successivo l’era Crocetta, sono comunque avvertiti: il Premier non tollera piagnistei sul meridione.

CONDIVIDI

Quest'anno ho fatto il blogger, il copywriter, il cameriere, l'indoratore, il web designer, il dottorando in storia, il carpentiere, il bibliotecario. L'anno prossimo vorrei fare l'astronauta, il rapinatore, il cardiochirurgo, l'apicoltore, il ballerino e il giocatore di poker prof.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla niusletter e resta aggiornato

Lascia la tua email qui sotto e rimani aggiornato con le ultime novità dal Blog di Le Nius
Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel footer delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, trovi il link qui sotto.

Su cosa Vuoi Rimanere Aggiornat*?

Scegli lo scopo per cui vuoi ricevere le nostre Niusletter. Scegli almeno un’opzione per permetterci di comunicare con te

TORNA
SU