10 cibi che fanno bene alla pelle

di

Il trattamento per una pelle sana ed elastica non passa più solo da costose creme di bellezza ma parte dalla consapevolezza che ciò che mangiamo influisce a 360 gradi su di noi. Ecco perché dobbiamo conoscere e mangiare di più i cibi che fanno bene alla pelle.

Tutti compriamo creme e prodotti che ci promettono risultati eccellenti. La pelle, tuttaviacostantemente esposta a influenze sia interne che esterne, che ne alterano le condizioni provocando infiammazioni, disfunzioni e invecchiamento.

cibi che fanno bene alla pelle
@with wind

Secondo gli studi del dottor Wilhelm Schuessler, conosciuto già nel 1800 per il suo contributo alla scienza, il volto è in grado di fornire dei segnali non verbali sul benessere dell’individuo. Lo stato della pelle ci rivela infatti molto di quello che succede all’interno del nostro organismo, fisicamente e emotivamente. La presenza di brufoli o arrossamenti in specifiche zone sono tipici segnali che la pelle ci invia per comunicarci un problema di salute più profondo, legato agli organi interni. In questo caso quindi prendersi cura dall’interno, attraverso l’alimentazione, è molto importante.

Quali sono i cibi che fanno bene alla pelle?

Prima di elencarvi la selezione dei 10 cibi che fanno bene alla pelle, ecco 3 preziosi consigli:

  1. Aumentare in generale l’apporto di frutta e verdura, il cosiddetto “mangiare e bere più verde”, eliminando gli eccessi di carboidrati, gli zuccheri e, ovviamente, fumo e alcool;
  2. Pulire costantemente la pelle e regalarle una piccola dose giornaliera di raggi solari;
  3. Sudare, sudare, sudare! Il sudore aiuta il rinnovamento cellulare e rigenera le tossine, contribuendo alla pulizia della pelle.

Segnala un errore

Ho 21 anni, troppi capelli ed una biografia piuttosto filiforme. Ho passato la mia infanzia in un desolato paese sul Lago Maggiore, sono curiosa, adoro ballare e vorrei fare talmente tante cose nella vita che le inizio tutte ma non ne finisco una. Ora vivo a Verona, dove studio Lingue e Culture per l’Editoria, facoltà che ho scelto perché ancora devo capire bene per cosa sia più portata, se parlare oppure scrivere.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi

Cosa facciamo Le Nius informazione

Cose che cambiano a Le Nius

Il post in cui condividiamo le nuove linee che sono alla base di ciò che proponiamo su Le Nius: ci occupiamo soprattutto di temi sociali e vogliamo farlo con la partecipazione dei nostri lettori e lettrici.
Torna su