10 bombe di calciomercato del 2015

di
10 bombe di calciomercato del 2015
@laroma24

10 bombe di calciomercato del 2015

Ezequiel Lavezzi all’Inter

Sono ormai anni che il Pocho viene accostato ai neroazzurri, un lungo inseguimento mai arrivato a compiersi. Ora l’argentino ha davvero rotto con il Psg, l’Inter avrà la forza economica di portarlo a Milano. Resta un grande sogno per i tifosi, difficile si realizzi a gennaio. Possibilità: 40%.

Raheem Sterling al Psg

Il miglior giocatore del Liverpool attuale, giovane e rapido: i reds potrebbero sacrificarlo per arrivare a un grande attaccante? Il Psg sarebbe subito pronto ad approfittarne. Possibilità: 50%.

Cuadrado al Manchester United

Nonostante questa non sia certamente la migliore stagione del colombiano della Fiorentina, e nonostante la squadra più interessata -il Barcellona- avrà il mercato bloccato per tutto l’anno, restano molti gli ammiratori di Juan Cuadrado. Tra questi Van Gaal, che sappiamo bene avere un budget senza fondo allo United. Possibilità:50%.

Wesley Sneijder alla Juve

Operazione che mette un po’ di tristezza agli amanti del calcio vecchio stile, uno dei protagonisti del triplete dell’Inter potrebbe arrivare a Torino per dare più qualità al progetto tecnico di Allegri. Wesley è nella fase di declino, però costa poco e sembra sia un’operazione fattibile in tempi rapidi. Possibilità: 70%.

Edinson Cavani all’Arsenal

Oscurato da Ibra al Psg, Edinson a Parigi è arrivato per soldi e si è trovato a vincere in una squadra già vincente, senza portare niente di più, neanche in Europa. Davvero poco per un giocatore che arrivava da Napoli come assoluto protagonista. L’Arsenal ha i mezzi economici per tentarlo e un progetto tecnico decisamente più stimolante: che farà l’uruguagio? Andrà via o aspetterà la dipartita di Ibra? Possibilità: 30%.

Karim Benzema al Liverpool

Il Liverpool, con Balotelli già ai margini e Sturridge sempre infortunato, cerca disperatamente un attaccante. Se il Real decidesse di cedere Karim, i reds sarebbero in prima fila. Possibilità: 20%.

Marco Reus al Manchester City

Il gioiellino del Dortmund potrebbe decidere di lasciare i gialloneri ma non per il Bayern Monaco, come succede spesso nella Bundesliga. Il City di Pellegrini pare molto interessato, il prezzo sarà non meno di 40 milioni di sterline. Più probabile a giugno. Possibilità: 50%.

Peter Cech al Real Madrid

Cech non gioca più dall’arrivo al Chelsea di Courtois, il Real Madrid ha bisogno di un portiere di esperienza da affiancare a Keylor Navas e Casillas. Mou non si opporrà. Possibilità: 60%.

Kevin Strootman al Manchester United

L’olandese non è ancora tornato veramente dall’infortunio terribile della scorsa stagione contro il Napoli. Protagonista dello sfortunato pareggio di Champions a Mosca, Kevin è ritenuto sacrificabile da Walter Sabatini che si butterò in cerca di esterni. Molto probabile Van Gaal lo porti a Manchester. Possibilità: 70%.

Ibrahimovic alla Roma

Il grande sogno dei tifosi giallorossi, e il ritorno di Ibra in Italia: difficilissimo, visto quel che guadagna, a meno che lo svedese non si faccia cogliere dalla provocazione: vuoi diventare il re di Roma e la gloria eterna? Possibilità:20%.

Segnala un errore

Si (pre)occupa della comunità di Le Nius, in pratica delle relazioni con le persone. Formatore nelle scuole. Per mestiere editor e SEO. Ha un debole per i troiani e una forte antipatia per gli achei (semicit.). davide@lenius.it

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi

vox 2 box ep 52

Vox 2 Box – Episodio 52 (2×22): Der Kommissioner

L'episodio numero 52 di Vox 2 Box si tuffa nel mondo delle elezioni FIGC con l'ospite Fulvio Paglialunga, scrittore e giornalista, uno dei maggiori esperti delle dinamiche della politica sportiva in Italia.
Torna su