Più libri più liberi: novità e anticipazioni4 min read

19 Novembre 2015 Cultura -

Più libri più liberi: novità e anticipazioni4 min read

Reading Time: 4 minutes

Più libri più liberi 2015 programmaUno spazio di primo piano è occupato dagli autori stranieri, suddivisi in grandi promesse e presentati in esclusiva al pubblico italiano e i classici contemporanei non ancora tradotti nel nostro Paese. Tra questi, Annie Ernaux, tra le voci più autorevoli del panorama culturale francese, che arriva in fiera col suo capolavoro: Gli anni, romanzo autobiografia di un’epoca, che ripercorre la storia di diverse generazioni passando dalla Liberazione all’Algeria, dal ’68 all’emancipazione femminile, dall’avvento di internet all’undici settembre. L’Ernaux sarà protagonista di due incontri: sabato 5 alle 16 con Marcello Fois e domenica 6 alle 12 con Elena Stancanelli e Chiara Valerio.

Ospite a Più libri la statunitense Merritt Tierce, premiata nel 2013 dalla National Book Foundation tra i cinque migliori scrittori americani sotto i 35 anni. Il suo romanzo, Carne viva, è ispirato a vicende personali e ritrae una donna alle prese con una vita privata fatta di incontri sessuali casuali, droga, un lavoro da cameriera e la sua inadeguatezza come madre (sabato 5 alle 16).

Da non perdere è l’appuntamento di sabato 5 alle 17 con Wolfang Bauer, pluripremiato giornalista tedesco dello Zeit e corrispondente di guerra, che nel suo reportage-romanzo d’esordio Al di là del mare racconta l’odissea di alcuni profughi siriani salpati su un barcone dall’Egitto verso l’Italia.

Più libri più liberi 2015 programma. Clicca qui per gli autori italiani

CONDIVIDI

Ho una laurea in Lettere moderne, del tutto inutile. Siccome sono solo le cose inutili a piacermi, ne ho presa anche un’altra in Editoria. Per poi finire a fare tutt'altro nella vita. Profondamente inquieta e insoddisfatta. Amo viaggiare, ballare il tango e perdermi tra i pensieri. Solo che quando diventano troppi mi sento tanto confusa. In attesa di capire cosa voglio fare da grande, collaboro con LeNius.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla niusletter e resta aggiornato

Lascia la tua email qui sotto e rimani aggiornato con le ultime novità dal Blog di Le Nius
Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel footer delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, trovi il link qui sotto.

Su cosa Vuoi Rimanere Aggiornat*?

Scegli lo scopo per cui vuoi ricevere le nostre Niusletter. Scegli almeno un’opzione per permetterci di comunicare con te

TORNA
SU