3 canzoni per il weekend – Knopfler, Negrita, Nutini3 min read

26 Febbraio 2016 Cultura -

3 canzoni per il weekend – Knopfler, Negrita, Nutini3 min read

Reading Time: 3 minutes

Music for MontserratUno storico gruppo italiano, uno scozzese ancora giovane ma sulla cresta dell’onda già da 10 anni e quattro mostri sacri della storia della musica, insieme contemporaneamente sul palco in occasione del Music for Montserrat. Ecco le 3 canzoni per il weekend di questa settimana.

1. Mark Knopfler, Sting, Eric Clapton, Phil Collins – Money For Nothing live (Music for Montserrat 1997)

È il 15 settembre 1997, e la Royal Albert Hall di Londra ospita un Live Aid in miniatura. È Music for Montserrat, un evento organizzato per raccogliere fondi a favore della piccola isola dei Caraibi devastata dall’eruzione del vulcano Soufriere Hills.

Sul palco, un vero parterre de roi: Eric Clapton, Paul McCartney, Elton John, Mark Knopfler, Sting, Phil Collins, Carl Perkins, Midge Ure, Jimmy Buffett e Arrow, tutti invitati da George Martin, storico produttore dei Beatles e organizzatore dell’evento.

Tra i tanti momenti epici della serata, vi proponiamo forse la canzone più celebre dei Dire Straits, Money For Nothing, qui interpretata da una band da brividi: Mark Knopfler, Eric Clapton, Sting e Phil Collins.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=6D6cw8Ob2sk]

See the little faggot with the earring and the makeup 
Yeah buddy that’s his own hair 
That little faggot got his own jet airplane 
That little faggot he’s a millionaire 

 

Curiosità: George Martin, promotore della serata, era proprietario di uno studio di registrazione a Montserrat (Air Studios) e molti degli artisti che parteciparono alla serata avevano registrato proprio lì alcuni dei loro album (su tutti, i Police con Sinchronicity, Elton John con Jump up e i Dire Straits con Brothers in Arms). Se volete vedere altri video epici di quella sera – e non solo – andate sulla fanpage facebook dei Dire Straits.

CONDIVIDI

Torinese, classe 1981. Di giorno sono un operaio della parola per fiere ed eventi, nel tempo libero recito male sui palchi dei peggiori teatri del Piemonte e strimpello malissimo il basso insieme ad altri 3 anzianotti come me. Da buon uomo di cultura, reputo Alberto Tomba uno dei massimi eroi mondiali del XX secolo.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla niusletter e resta aggiornato

Lascia la tua email qui sotto e rimani aggiornato con le ultime novità dal Blog di Le Nius
Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel footer delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, trovi il link qui sotto.

Su cosa Vuoi Rimanere Aggiornat*?

Scegli lo scopo per cui vuoi ricevere le nostre Niusletter. Scegli almeno un’opzione per permetterci di comunicare con te

TORNA
SU