Moda anni 90: 5 capi da rispolverare2 min read

15 Settembre 2016 Società -

Moda anni 90: 5 capi da rispolverare2 min read

Reading Time: 3 minutes

Trentenni e non all’ascolto: vi ricordate gli anni d’oro del Grande Milan, gli anni di Van Basten e Van Damme, gli anni delle immense compagnie, gli anni con il booster sempre in due, gli anni degli spacchi in fondo ai jeans e della techno nell’hi-fi? Ecco, quelli.

Grandi anni anche per la moda, che ha lanciato capi che hanno fatto e continuano a fare la storia, rivisitati ma pur sempre parte di quegli anni d’oro che ci portiamo dietro anche ora. Di seguito i cinque più rappresentativi che continuano a farci emozionare.

Moda anni 90: 5 capi ancora di moda

Pantaloni a zampa e vita alta

moda anni 90
@colorblockbyfelym.com

Sono stati un vero e proprio tormentone della moda anni 90, io stessa ne avevo un paio e ricordo molto bene l’abbinamento con le scarpe Buffalo ovvero, per chi non li conoscesse, quegli zatteroni enormi che ti facevano sentire un watusso a prova di storte alle caviglie. Adesso si abbinano perlopiù a zeppe più aggraziate rispetto ai loro cugini andati in pensione.

La salopette

moda anni 90
@Sasha Werner

D’ispirazione anni 90, questo capo si presta bene per tutte le occasioni e fa molto Brenda Walsh nella fortunata serie Beverly Hills 90210.

La camicia a scacchi

moda anni 90
@styleshouts.com

Questo capo richiama alla mente subito le camminate in montagna alla ricerca di funghi e il boscaiolo che diligentemente taglia la legna, ma al momento è uno dei pezzi considerati più versatili, da indossare con i jeans o più semplicemente legata in vita, come accessorio.

Le Stan Smith

moda anni 90
@Maria Morri

Ci sono prodotti che sembrano nati per totalizzare record di vendite ed essere sdoganati come l’accessorio che non può mancare nel guardaroba e che si può abbinare a qualsiasi outfit. È il caso delle sneakers marcate Adidas, celebri negli anni 90 e portate a nuova vita nell’ultimo anno grazie anche all’aiuto di numerose fashion blogger che hanno particolarmente apprezzato la versione nei toni del verde.

Il top corto con ombelico a vista

moda anni 90
@popsugar.com

Ambra Angiolini in Non è la Rai ne fece il suo cavallo di battaglia, poi per il crop top furono anni difficili fino a che brand come Onyx e Phard non lo tirarono fuori dai cassetti per rilanciarlo sul mercato. Oggi è ritornato di gran moda soprattutto se abbinato a jeans strappati indossati con anfibi in stile militare.

E voi, quale capo della moda anni 90 avete amato, odiato e riamato tanto da ridargli nuova vita?

CONDIVIDI

Laureata in Management Internazionale, attualmente sta frequentando un Master in Comunicazione per le Industrie Creative. Amante dei viaggi e dello sport, sostenitrice che la comunicazione favorisca lo scambio di pensiero ma soprattutto la formazione di emozioni, motore della vita di ciascuno di noi. Questo ispira tutto il mio fare, l’interesse del lettore è la mia soddisfazione.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla niusletter e resta aggiornato

Lascia la tua email qui sotto e rimani aggiornato con le ultime novità dal Blog di Le Nius
Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel footer delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, trovi il link qui sotto.

Su cosa Vuoi Rimanere Aggiornat*?

Scegli lo scopo per cui vuoi ricevere le nostre Niusletter. Scegli almeno un’opzione per permetterci di comunicare con te

TORNA
SU