Stress da matrimonio? Le migliori app per aiutarti3 min read

25 Aprile 2016 Uncategorized -

Stress da matrimonio? Le migliori app per aiutarti3 min read

Reading Time: 3 minutes
migliori app matrimonio
@marc falardeau

Una mattina di inizio primavera, in tram, indecisa se guardare l’orizzonte fuori dal finestrino o leggere un libro, mi imbatto in una discussione animata tra due giovani donne, sulla trentina, di bella presenza. Non è mia consuetudine origliare i discorsi altrui ma in quella circostanza sono stata rapita dall’entusiasmo con cui una di loro parlava all’altra; i suoi occhi parevano parlare da soli e una luce insolita illuminava il suo viso: l’argomento che tanto interessava le due ragazze era l’imminente matrimonio della fanciulla dallo sguardo sognante.

È facile che la carica che accompagna le future spose nelle prime fasi organizzative si trasformi in preoccupazione se non si prevede un vero e proprio wedding plan. Ma come districarsi tra i consigli della nonna, della mamma, della zia, dell’amica, della conoscente o della wedding planner esperta che dispensa perle di saggezza rischiando di far crollare il castello dorato che la nostra mente ha ricreato in maniera così perfetta e senza errori?

app matrimonio
@Walter

Per affrontare senza intoppi i mesi che precedono il grande giorno vale la pena considerare le migliori app per un matrimonio 2.0: queste sono le 6 app che ritengo essere le più performanti.

Le migliori app per matrimonio

migliori app matrimonio
Matrimonio.it

Weddy: il design è minimal, perfetta per gestire in qualsiasi momento o luogo la lista degli ospiti, gli inviti spediti e inviati, i regali ricevuti e l’invio dei ringraziamenti. Per quanto riguarda la logistica del matrimonio potete segnare il numero degli invitati e degli accompagnatori, le intolleranze alimentari, il numero degli inviti che non sono stati ancora inviati o in attesa di risposta. Weddy può anche inviarvi una mail con una tabella riassuntiva di tutti i vostri dati, inoltre si adatta a smartphone, tablet, PC o Mac. È anche possibile utilizzare Weddy dal vostro computer ed in versione offline, senza connessione internet. Unica pecca: la versione gratuita ha molti limiti, quella a pagamento costa 4,49 €.

MyWedding: perfetta per chi ha una vena da economo, per organizzare e gestire i mille preventivi, le spese già sostenute e quelle ancora da pianificare. Contiene anche una sezione dove costruire grafici che riassumono le entrate e le uscite.

Zankyou Weddings: (disponibile sia per Android che per Apple) è la più completa, a mio avviso, in quanto consente a tutti gli invitati di condividere le fotografie del grande giorno, consultare i regali ricevuti ed inviare messaggi personalizzati di ringraziamento, rendere noto il programma della giornata, creare delle wishlist scattando direttamente una fotografia con lo smartphone, predisporre i tavoli e gestire la lista degli invitati. Oltre all’app, Zankyou Weddings permette anche di creare un website gratuito con la mappa per arrivare alla chiesa, il conto alla rovescia, aggiungere fotografie, video e playlist.

È possibile inoltre creare una lista nozze e un diario per condividere il tutto con amici e parenti. Una vera manna dal cielo se si considera che tutto questo ben di Dio è a costo zero.

migliori app matrimonio
CreateShake Wedding Cake Design

Matrimonio.it: derivante dall’omonimo sito, best viewer per quanto riguarda la ricerca di tutti i fornitori che vi potranno servire per organizzare il matrimonio dalla A alla Z, consente di avere a portata di smartphone oltre 4.000 aziende accreditate su cui riporre tutte le vostre aspettative e i vostri sogni.

Wedding Look Book by The Knot: (sia per il robottino che per la mela) molto utile per raccogliere tutte le idee in fatto di abiti, poiché si possono trovare i modelli dei migliori stilisti di fama internazionale.

CreateShake Wedding Cake Design: chi non ha mai sognato una di quelle torte multipiano strabordanti di panna e fiocchetti decorativi, che al solo pensiero viene voglia di tuffarvisi dentro? Ecco, questa app colleziona una moltitudine di foto che vi ispireranno per la scelta della vostra meravigliosa wedding cake.

Ogni futura sposa, poi, ha il proprio asso nella manica per cercare di non annegare nella moltitudine di preparativi, ma perché non affrontare questi momenti magici procurandosi i salvagenti di ultima generazione che ho presentato?

CONDIVIDI

Laureata in Management Internazionale, attualmente sta frequentando un Master in Comunicazione per le Industrie Creative. Amante dei viaggi e dello sport, sostenitrice che la comunicazione favorisca lo scambio di pensiero ma soprattutto la formazione di emozioni, motore della vita di ciascuno di noi. Questo ispira tutto il mio fare, l’interesse del lettore è la mia soddisfazione.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU