Magic the Gathering: giocare spendendo poco6 min read

12 Giugno 2016 Giochi -

Magic the Gathering: giocare spendendo poco6 min read

Reading Time: 5 minutes
magic the gathering
@Tnarik Innael

I vecchi amori sono difficili da dimenticare. Persone, luoghi, situazioni: ognuno di noi ha qualcosa in grado di scatenare la nostalgia del passato. Io di tanto in tanto ritorno a Magic the Gathering.

magic the gathering
@walknboston

Molti di voi mi staranno immaginando come una specie di Zio Pennybags (l’omino del Monopoly), con banconote che fanno capolino da tutti i miei vestiti. E come darvi torto, quando in alcuni formati un mazzo budget costa diverse centinaia di euro?

La realtà, ahimè, è molto meno opulenta. Ma per fortuna non è necessario spendere una buona fetta del vostro stipendio per godervi quello che è, non solo a mio avviso, uno dei giochi migliori di sempre.

CONDIVIDI

Matematico, scrittore e cantante dilettante, ha lavorato come Quality Assurance tester per Crytek Budapest e coltiva l'aspirazione di assurgere all'agognato titolo di Game Designer. Parla di tutto, con tutti, il difficile è farlo stare zitto.
2 Commenti
  1. Roby

    Ciao, con i tuoi articoli mi hai incuriosito molto. Quindi, cosa dovrei chiedere in un negozio per cominciare a giocare da zero con mio figlio?

  2. Francesco Falcone

    Ciao! Le possibilità che ho descritto nell'articolo sono rivolte soprattutto a chi ha un minimo di esperienza con il gioco. Per i principianti assoluti, la maggior parte dei negozi (soprattutto quelli che ospitano tornei sanzionati) hanno spesso dei "mazzi di benvenuto" da offrire in regalo ai nuovi giocatori, nonché molte persone disposte a insegnare il gioco. Sono perfetti per imparare il gioco, ma niente più. Una volta presa familiarità con le regole, se vi va di passare al livello successivo, potete unirvi ad una "lega sealed". Da quando ho scritto l'articolo, il formato è stato rivoluzionato e promosso molto dalla Wizards, con una formula un po' diversa in quanto usa solo 3 pacchetti dell'ultima espansione per creare un mazzo da trenta carte. Io comincerei così. Il difficile sarà smettere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TORNA
SU