Esclusiva: le prossime apparizioni in tv di Matteo Renzi4 min read

22 Ottobre 2014 Politica Politica interna -

Esclusiva: le prossime apparizioni in tv di Matteo Renzi4 min read

Reading Time: 3 minutes
Esclusiva: le prossime apparizioni in tv di Matteo Renzi

Basta, bisogna dirlo, il talk show è morto. Dopo l’abbandono di Mamma Rai da parte di Giovanni Floris, la crisi dell’ottavo anno della coppia Santoro–Travaglio, il calo complessivo d’ascolti, manca poco perché il genere principe dei decenni a cavallo del millennio raggiunga il posto che gli spetta nei polverosi scaffali delle teche Rai, fra il varietà del sabato sera e il carosello.

Il dibattito pubblico tv si sposta così, grazie all’opera meritevole di Matteo Renzi, nei contenitori per famiglie di casa Mediaset, quelli capaci di parlare “alla pancia” del Paese, da Amici a Domenica Live. I soliti radical chic storceranno il naso ma gli 80 euro alle neo mamme non sono mica bruscolini, e volete mettere la soddisfazione nell’apprendere che è Francesco Guccini il cantante preferito dal buon Matteo?

Noi di Le Nius, da sempre vicini al Premier in carica, siamo venuti in possesso di un documento riservatissimo che descrive nel dettaglio il programma delle sue prossime apparizioni tv, eccone un estratto.

Esclusiva: le prossime apparizioni in tv di Matteo Renzi

Novembre
Matteo apparirà in veste di giurato a Masterchef. Con lui in studio l’ormai novantaquattrenne nonna Maria che sfiderà gli aspiranti cuochi in una gara di cottura della bistecca alla fiorentina. Nel corso del programma verrà annunciato l’inserimento di 80 grammi di pasta in più in ogni pacco da mezzo chilo. Il premier rivelerà inoltre al pubblico che il suo chef preferito è Alfredo, il re della mezza porzione.

Dicembre
Breve cameo in Don Matteo. Il premier reciterà la parte del capo boyscout in un episodio della popolarissima serie. Poche le battute a disposizione del presidente del consiglio, pare però che gli basteranno per promettere 80 assoluzioni ad ogni fedele e per dichiarare che il suo prete preferito è sempre stato Don Gallo.

Gennaio
Renzi estrarrà personalmente in diretta i numeri vincenti della lotteria Italia, e lo farà con la sinistra, la sua mano preferita. 80 euro in più saranno assegnati ai primi 10 vincitori.

Febbraio
Matteo raggiungerà, nel corso della season finale, il gruppo di sopravvissuti di The Walking Dead in viaggio verso Washington. A ciascuno di loro assicurerà ottanta proiettili al mese per i loro fucili a pompa. Sarà ancora Guccini il suo preferito, questa volta nella categoria non morti, nonostante il parere contrario di Fassina.

Marzo
Già rodato dalle brillanti partecipazioni alle partite del cuore l’ex sindaco di Firenze arbitrerà il ritorno di Juve-Roma all’Olimpico. Già promessi 80 rigori riparatori ai tifosi romanisti, il premier dichiarerà che è Cristiano Lucarelli il suo calciatore preferito.

Aprile
80 euro di contributi Siae a tutti gli iscritti Empals saranno promessi durante la finale di X Factor. Renzi si esibirà in duetto con Francesco Guccini. Particolare enfasi sarà messa dal cantautore emiliano sul verso “ma se io avessi previsto tutto questo” della sua Avvelenata.

Maggio
A Ma come ti vesti Matteo Renzi concederà 80 euro di sconto suppletivi durante i saldi di fine stagione. La sua mise sarà quella formata dall’accoppiata eskimo-maglietta di Che Guevara, completata dall’immancabile kefia.

Giugno
Il premier in persona leggerà le previsioni meteorologiche promettendo 80 giorni ininterrotti di bel tempo. Dichiarerà di andare in ferie a Cuba, da sempre la sua meta vacanziera preferita.

Luglio
Al posto di Paolo Fox leggerà l’oroscopo ai Fatti Vostri promettendo 80 palle di salute, lavoro e amore a tutti i nati nella prima decade di luglio. Dichiarerà inoltre la sua passione per Leonìd Brèžnev confondendolo con l’autore dell’oroscopo de l’Internazionale.

Agosto
Il rottamatore apparirà nelle repliche dei film classici nelle serate di Raitre e degli sketch più famosi trasmessi da Techetè. Sarà il Sarchiapone di Walter Chiari e il prete di Ieri oggi e domani, canterà testa spalla baby con le Gemelle Kessler e griderà “voglio una donna” dalla cima di un albero, verrà imitato da Alighiero Noschese. Il suo attore preferito risulterà essere Gian Maria Volontè.

Settembre
Intervistato da Adam Kadmon a Mistero prometterà una moratoria sulle scie chimiche e 80 incontri ravvicinati con lo gnomo con l’accetta ad ogni raccoglitore di funghi dotato di videocamera. Si dichiarerà inoltre appassionato della teoria del complotto secondo la quale Francesco Guccini sarebbe ancora in vita su un’isola deserta in compagnia di John Lennon, Janis Joplin, Jimi Hendrix, Jim Morrison e Fassina.

Ottobre
Tornerà dalla D’Urso con un anno di esperienza alle spalle ormai pronto a sostituirla nella conduzione del programma, prometterà 80 nuovi canali sul digitale terrestre nei quali lui comparirà 24 ore su 24, sette giorni su sette, 365 giorni all’anno. Solo allora dichiarerà la sua sfacciata predilezione per le teorie di Antonio Gramsci, in particolare quella relativa al progetto di egemonia culturale nel Paese.

CONDIVIDI

Quest'anno ho fatto il blogger, il copywriter, il cameriere, l'indoratore, il web designer, il dottorando in storia, il carpentiere, il bibliotecario. L'anno prossimo vorrei fare l'astronauta, il rapinatore, il cardiochirurgo, l'apicoltore, il ballerino e il giocatore di poker prof.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla niusletter e resta aggiornato

Lascia la tua email qui sotto e rimani aggiornato con le ultime novità dal Blog di Le Nius
Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel footer delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, trovi il link qui sotto.

Su cosa Vuoi Rimanere Aggiornat*?

Scegli lo scopo per cui vuoi ricevere le nostre Niusletter. Scegli almeno un’opzione per permetterci di comunicare con te

TORNA
SU