Bookcity programma 2015: una guida alternativa7 min read

20 Ottobre 2015 Cultura -

Bookcity programma 2015: una guida alternativa7 min read

Reading Time: 7 minutes
Bookcity programma 2015: una guida alternativa
@bookcity milano

Si svolgerà tra il 22 e il 25 ottobre la quarta edizione Bookcity, la manifestazione che Milano dedica ai libri e ai lettori. Il programma offre un numero pressoché infinito di eventi tra incontri, presentazioni, work-shop e spettacoli. Insomma si rischia di impazzire. Per aiutarvi a scegliere, abbiamo spulciato uno per uno i singoli eventi e abbiamo provato a suggerirvi una guida degli incontri più interessanti e con meno coda all’entrata. Non troverete Sepulveda, né la Allende. Non faremo menzione di Björn Larsson né di Gianrico Carofiglio. Abbiamo escluso addirittura il sempreverde Michele Serra. La nostra è una guida molto poco main stream.

Bookcity programma 2015: una guida alternativa

Paolo Nori a Bookcity 2015
@sardiniapost.it

1. APERITIVO CON PAOLO NORI

23 ottobre, ore 18,30
Associazione Italia-Russia, Via Cadore 16

È molto difficile spiegarvi chi sia Paolo Nori. Potrei dire che è una delle voci più originali che circolano in Italia da una decina di anni a questa parte. Ma poi magari mi ritrovo citata sul suo blog con intenti derisori. Perché Paolo Nori è uno che scrive cose di questo tipo:

Il mio profilo su wikipedia finisce così: «Il 24 marzo 2013 è investito da una moto presso Casalecchio di Reno (dove risiede) e viene ricoverato in gravi condizioni all’Ospedale Maggiore di Bologna». Che, essendo la fine del profilo, uno che lo legge oggi, come me, potrebbe pensare che io sia ancora ricoverato in gravi condizioni all’Ospedale Maggiore di Bologna, lo dice wikipedia.
Bisognerebbe forse aggiungerci «Adesso sta bene» però poi magari, metti che domani sto male, come la mettiamo? Non è che i profili di wikipedia si possono aggiornare tutti i giorni. O sì? Chissà.

Dai, non vi è venuta voglia di ascoltarlo parlare di letteratura russa (di cui è grande esperto)?

CONDIVIDI

I momenti più significativi della mia vita sono stati: quando, a dieci anni, ho interpretato Mary Poppins nel musical Mary Poppins e quando ho indovinato la definizione di integrale agli orali della maturità. Sono insegnante (non di matematica, of course) e ho una particolare predisposizione per i casi umani. Temo che le due cose siano collegate.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla niusletter e resta aggiornato

Lascia la tua email qui sotto e rimani aggiornato con le ultime novità dal Blog di Le Nius
Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel footer delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, trovi il link qui sotto.

Su cosa Vuoi Rimanere Aggiornat*?

Scegli lo scopo per cui vuoi ricevere le nostre Niusletter. Scegli almeno un’opzione per permetterci di comunicare con te

TORNA
SU